Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Esercizi da fare per eliminarle le Maniglie dell’Amore

Le maniglie dell'amore un problema gravissimo? No forse no ecco qualche consiglio per eliminarle

di Redazione

05 Novembre 2014





Esercizi da fare per eliminarle le Maniglie dell’Amore

Le maniglie dell’amore costituiscono non soltanto un problema estetico ma anche di salute perché possono essere la spia di alcune patologie, come ad esempio quelle a carico dell’apparato cardiocircolatorio.

Gli esercizi da eseguire per eliminare  le maniglie dell’amore sono diversi e puntano a snellire il girovita, tonificando anche il ventre; non bisogna però dimenticare di svolgere anche del movimento aerobico, fondamentale per consumare calorie e favorire il benessere generale.

Dopo aver eseguito dei movimenti di riscaldamento, si passa al primo esercizio: in piedi, con la schiena dritta e le mano lungo i fianchi si allunga lentamente il braccio destro lungo il fianco destro, lentamente e senza piegare la schiena. Si torna alla posizione di partenza e si esegue lo stesso movimento con il braccio sinistro.



Il secondo esercizio consiste negli addominali che possono essere svolti con differenti metodi; da sdraiati le gambe si piegano leggermente; si solleva lentamente il tronco tenendo le mani sulla nuca senza far forza sul collo. Si mantiene la posizione per qualche secondo e si ripete.

Il terzo esercizio per eliminare le maniglie dell’amore prevede che ci si metta sdraiati su un fianco tenendo le gambe distese e ben dritte. Lentamente si alza una gamba e si riporta parallela all’altra, senza piegarla. Si ripete alternando le gambe.

Esercizi da fare per eliminarle le Maniglie dell’AmoreIl quarto esercizio consiste nelle torsioni. In piedi con la schiena dritta e le gambe leggermente divaricate si portano le mani ai fianchi mantenendo il capo eretto. Con movimenti lenti si ruota il dorso verso destra, tenendo la posizione e tornando lentamente a quella di partenza; l’esercizio si esegue allo stesso modo ruotando verso sinistra.

Perché si ottengano dei buoni risultati, l’allenamento dovrebbe essere eseguito almeno tre volte alla settimana. Prima di intraprendere l’attività sportiva è sempre bene eseguire una visita medico sportiva.

Se si desidera eliminare le maniglie dell’amore è necessario abbinare al movimento anche una dieta sana povera di zuccheri e grassi.

Leggi anche

Seguici