Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Come usare le Bucce di Banana, 10 utilizzi che non ti aspetti

Le banane oltre ad essere un ottimo frutto hanno delle bucce che sono veramente utili. Invece di buttare le bucce nell'umido ecco 10 utilizzi che possono essere molto interessanti

di Redazione

27 Ottobre 2014





Come usare le Bucce di Banana, 10 utilizzi che non ti aspetti

La tutela della natura passa anche dai piccoli gesti quotidiani, come la riduzione dei rifiuti e l’abitudine al riciclo. Il frutto di banana, oltre ad essere buonissimo e benefico perché ricco di potassio ci regala la sua buccia, molto utile per la nostra bellezza e quella della nostra abitazione.

Scopriamo 10 utilizzi insoliti per della buccia di banana:

1  Fertilizzante. La buccia della banana è ottima per fertilizzare il terreno in modo naturale e senza inquinare. Può essere impiegata non solo per i giardini ma anche per gli orti.

2  Scrub per il corpo. Tagliata a piccoli cubetti può essere unita a dello yogurt o ad una purea di mele per creare uno scrub per il corpo economico.

3 Maschera per capelli. La buccia della banana si può frullare e poi applicare con un uovo o con dell’olio sulla chioma. Il risultato sono capelli brillanti e sani.



4  Pulizie. Per far brillare i soprammobili o altri oggetti in argento è possibile ricorrere alle bucce di banane.

5  Cura della pelle. Per prevenire i segni del tempo e avere una cute sempre giovane, niente di meglio che utilizzare la buccia di banana per realizzare degli impacchi da tenere in posa per circa 10 minuti.

6  Sorriso. La buccia di banana, così come la salvia ed il limone, è un aiuto naturale per combattere l’ingiallimento dei denti.

Come usare le Bucce di Banana, 10 utilizzi che non ti aspetti 7  Additivo naturale. Si può utilizzare per rimuovere, in modo facile ed economico, i residui dalle pentole e dalle padelle. Per riuscirci è sufficiente sfregarla con cura sulla parte da trattare.

8  Salute delle piante. Come abbiamo accennato, le bucce di banana sono fertilizzanti e possono essere utilizzate anche per le piante da interno.

9  Lucidare le scarpe. Se si desidera avere calzature lucide come appena comprate, l’alternativa naturale al lucido sono le bucce di banana.

10  Decorazioni. Le bucce di banana si prestano molto bene per decorare varie ricette, sia salate che dolci. Inoltre, se tagliate con dei coppa pasta o dei taglia biscotti possono assumere forme simpatiche e divertenti.

Leggi anche

Seguici