Questo sito contribuisce
all'audience di

 

7 frasi da non dire ad un Uomo nudo

Gli uomini sono diversi dalle donne, sono molto più timidi di quanto si possa credere, sono più insicuri, per cui una frase sbagliata detta al momento sbagliato li mette in seria difficoltà.

di Daniele Lisi

24 Ottobre 2014





coppia7 frasi da non dire ad un Uomo nudo, sette cose da non dire per non rovinare un momento che promette di essere bello e coinvolgente. Gli uomini sono diversi dalle donne, sono molto più timidi di quanto si possa credere, sono più insicuri, sono del tutto dipendenti, in quel momento ovviamente, dalla loro virilità, per cui senza abiti in dosso sono più vulnerabili, è come se andassero in guerra senza il fucile, o con uno scarico. Bisogna quindi avere un certo buon senso,  soprattutto è necessario riflettere prima di parlare, ma anche valutare il momento e soprattutto il grado di intimità. Un conto è dire certe cose la prima volta, quando il rapporto è all’inizio o quando si tratta di un rapporto del tutto occasionale, anche se consensuale, altra cosa è dirle quando ormai si è creato un certo rapporto, quando l’unione è consolidata e quindi quando ci si conosce ormai bene e da tempo. Vale, quindi, molto non solo il contesto, ma il tipo di rapporto, cose che fanno veramente la differenza e che quindi fanno assumere a ciò che si dice valori e significati diversi.

La prima frase in assoluto da non dire mai è quella che in qualche modo riguarda la sua virilità, quindi evitare in assoluto anche solo espressioni che possano far trasparire stupore, sorpresa o addirittura sconcerto. Una frase di questo tipo, o anche solo una espressione del viso, soprattutto poi se si tratta del primo rapporto, possono far calare completamente il desiderio, metterlo in imbarazzo e poi ben difficilmente un po’ di brezza potrebbe rianimare una bandiera ormai a mezz’asta. Come detto in precedenza, l’insicurezza è una delle caratteristiche dell’uomo, soprattutto in situazioni come questa.



CoppiaFare commenti sulla eventuale villosità maschile che, anche se fatta in generale, in quel preciso momento sembra inequivocabilmente essere riferita a lui in particolare. Frasi di questo tipo sono in un certo senso imbarazzanti, in particolar modo se poi la villosità è effettivamente significativa, il pelo è abbondante, anche se è una caratteristica maschile cha va sempre più scemando.

Non ti preoccupare, oggi fa particolarmente freddo. Addio, è finita. In questa situazione anche un camino acceso nella stanza non potrebbe fare alcun effetto. Lui già si sente un po’ in imbarazzo per non essere momentaneamente all’altezza, diciamo così, per cui una frase del genere toglie ogni speranza di poter in qualche modo risvegliare il can che dorme.

Fare paragoni con esperienze precedenti, è qualcosa che lo mette ancor più in imbarazzo, in difficoltà e, si sa, quando le preoccupazioni prendono il sopravvento, il resto crolla. Anche solo sospettare di non essere all’altezza, di essere inferiore al precedente è qualcosa che mette la parola fine, sicuramente a quel momento, e probabilmente anche al futuro del rapporto che potrebbe risentire di questa presenza indesiderata, anche se solo immaginata.

Lui ha predisposto tutto alla perfezione, lei invece ha dimenticato il cellulare acceso che, inevitabilmente squilla proprio nel momento in cui non dovrebbe. Scusa, devo rispondere, dice lei e a lui non resta che fare buon viso a cattivi gioco, nella speranza che poi il desiderio si ripresenti con la stessa intensità.

Scusa, devo dirti una cosa importante. E che diamine, pensa lui, avresti potuto scegliere anche un altro momento. C’è tutto il tempo anche Coppiadopo, perché rovinare l’attimo che potrebbe anche non ripresentarsi, soprattutto poi se la cosa è veramente importante.

Parlare del futuro, facendo capire che ci si aspetta molto di più da questo incontro. Ovviamente questo vale se si tratta della prima volta, se il rapporto è appena all’inizio, e che quindi non si sa ancora cosa riserverà il futuro. La paura di doversi impegnare, quando la cosa non è stata ancora presa in considerazione, potrebbe far mettere la parola fine al rapporto anzitempo.

 

Leggi anche

Seguici