Questo sito contribuisce
all'audience di

 

7 cibi (considerati) Dietetici che invece fanno Ingrassare

Attenzione ai cibi dietetici che in realtà fanno ingrassare

di Redazione

24 Ottobre 2014





7 cibi (considerati) Dietetici che invece fanno Ingrassare

Vi sono dei cibi che sono erroneamente considerati dietetici ed indicati in caso di diete ipocaloriche ma che,in realtà, possono produrre l’effetto contrario, ossia far accumulare chili di troppo.

Ecco 7 cibi dietetici che invece fanno ingrassare.

1 Insalatone pronte. Al bar ma anche al supermercato si trovano golose insalate miste con uova, carni, formaggio, olive ed altri condimenti. L’insieme di tanti ingredienti e condimenti fa lievitare in maniera considerevole l’apporto calorico.

2  Yogurt magro alla frutta. Gli yogurt magri alla frutta, nella maggioranza dei casi, contengono zucchero, miele o altri ingredienti in grado di conferire un sapore dolce, con conseguente aumento delle calorie. Per salvaguardare il peso forma è consigliabile consumare uno yogurt magro ma bianco, senza zuccheri aggiunti.

3  Frutta secca. La frutta secca è benefica ma, se si è a dieta deve essere consumata con molta attenzione perché è molto ricca di grassi. Le mandorle, le nocciole, gli anacardi soprattutto se fritti e salati sono un vero attentato per la linea, anche perché sono poco sazianti.



4 Formaggi light e senza grassi. Il problema di questi alimenti è che la differenza con i prodotti tradizionali è minima e, in alcuni casi, contengono anche più sale.

5  Barrette ai cereali. Sono usate per placare la fame ma, troppo spesso, sono delle vere bombe di grassi e 7 cibi (considerati) Dietetici che invece fanno Ingrassarezuccheri. Possono essere sostituite con un frutto fresco o un centrifugato non zuccherato.

6 Bevande gassate senza zucchero. Oltre a gonfiare lo stomaco, contengono comunque calorie e vengono dolcificate con prodotti industriali che potrebbero aumentare il senso dell’appetito.

7 Salse pronte. Moltissime salse pronte contengono oli e zuccheri aggiunti. Il kechtkup, a base di pomodoro, è considerato dietetico mentre contiene un’aggiunta di zucchero o di altro dolcificante, tesa a ridurre l’acidità del pomodoro.

Se non si vuole ingrassare è consigliabile non eccedere con l’olio extra vergine d’oliva a crudo e prediligere il succo di limone e l’aceto di vino.

Leggi anche

Seguici