Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Gli uomini con la pancia durano di più a letto

Un uomo con la pancetta dura di più a letto lo sapevi? Se non lo sapevi ancora ecco le spiegazioni

di Redazione

23 Ottobre 2014

Gli uomini con la pancia durano di più a letto

Una ricerca dell’università turca di Erciyes ha dimostrato che gli uomini leggermente in sovrappeso sono gli amanti migliori perché riescono a prolungare l’atto sessuale, facendo incrementare anche il numero di rapporti.

Lo studio è stato svolto prendendo in esame l’attività sessuale di duecento maschi; gli scienziati si sono poi occupati di mettere in relazione i dati relativi al peso corporeo e all’indice di massa corporea con la vita sessuale. La conclusione inaspettata ha mostrato che chi non è in perfetta forma fisica e ha un po’ di pancia a letto riesce meglio nel rapporto d’amore  rispetto a chi ha un corpo snello ed asciutto.

Gli uomini con la pancia dunque hanno la capacità di durare di più a letto, rendendo le loro partner più felici. La ricerca ha anche stabilito che i fuori forma riescono a durare circa otto ore di più all’anno rispetto ai loro colleghi filiformi. La loro maggiore capacità amatoria incide, positivamente, sul numero di rapporti sessuali consumati ogni anno che, nel caso degli uomini più in carne, arriva a quota cento.

La spiegazione scientifica è legata all’estradiolo, un ormone che si trova nel tessuto adiposo del ventre e che Gli uomini con la pancia durano di più a lettocontribuisce ad aumentare la durata dell’atto sessuale.

Questa ricerca contribuisce, di certo, ad aumentare il fascino dei maschi un po’ in sovrappeso che, come già si sa, piacciono moltissimo. Infatti, una recente indagine ha dimostrato che le donne fra un uomo palestrato ed uno con un filo di pancia, preferiscono il secondo. Il ventre non perfettamente tonico e sodo comunicherebbe un senso di sicurezza e di protezione che invece, manca in chi vanta addominali perfetti.

Il rischio però è che possa passare un messaggio sbagliato legato al sovrappeso e ad uno stile di vita eccessivamente sedentario che, nella realtà, sono forieri di numerose patologie anche croniche. E’ importante invece, cercare di mantenersi in forma, seguire una dieta variata e cercare di muoversi il più possibile, senza però che queste indicazioni si trasformino in ferree regole.

Leggi anche

Seguici