Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Dimostra 40 anni ma ne ha 72, svelato il Segreto dell’Eterna Giovinezza

Annette Larkins ha 72 anni, che se ne dimostra circa una quarantina, e deve la sua salute e il suo aspetto al suo stile di vita.

di Daniele Lisi

15 Ottobre 2014





Annette LarkinsDimostra 40 anni ma ne ha 72, svelato il Segreto dell’Eterna Giovinezza, o anche l’elisir di lunga vita, qualcosa che gli uomini, non tutti ovviamente, agognano da sempre. Che rispetto ai secoli passati l’aspettativa di vita sia decisamente migliorata, passando dai circa 40 di un tempo agli oltre 75 di oggi, è un fatto, ma non è certamente abbastanza per coloro che non si rassegnano, ma chi in fondo lo fa ?, al fatto che un giorno, prima o poi, la luce si spegne per tutti. Ma a parte questi discorsi, pare che in un certo senso il segreto dell’Eterna Giovinezza sia un po’ alla portata di tutti, è solo una questione di stile di vita, di scelte che possono portare ad avere una lunga e sana vita, confortata inoltre da un aspetto più che invidiabile, piuttosto che una vita piena di acciacchi e certamente non particolarmente lunga. Certamente ci si mette anche il destino, il caso, che a volte sembra che lo faccia apposta a mettere il bastone tra le ruote, ma se si fanno le scelte giuste, si hanno delle ottime possibilità.

È quanto del resto assicura, e oltre tutto certifica con il suo aspetto, Annette Larkins, di anni 72, anche se la foto che la ritrae dimostrerebbe il contrario. Certamente non sono poche le persone che ci metterebbero la firma, come si suol dire, perché in fondo la signora ritratta nella foro dimostra più o meno una quarantina d’anni, senza l’aiuto di alcunché, ovvero, senza aver fatto mai ricorso a qualche aggiustatina o, scherzando, revisione. Annette ha fatto le sue scelte, che alla fine si sono dimostrate vincenti, e cerca di condividere il suo stile di vita con gli altri spiegando come ha fatto per essere quella che è. Eppure, geneticamente parlando, la sua vita avrebbe dovuto avere un epilogo ben diverso, certamente meno felice.



OrtoSua madre, infatti è morta a 47 anni di cancro al seno, e la sua nonna della stessa malattia ancora in più giovane età, solo 36 anni. Invece con lei la vita è stata decisamente più benevola, anche se poi la benevolenza deriva dalle sue scelte, dallo stile di vita, e in particolar modo dalla sua dieta vegana e crudista. Annette Latkins è nata e vive a Asheville, nel North Carolina, con il marito di 9 anni più grande. Ha avuto tre figli e, come si conviene ad ogni brava famiglia americana, vive nella sua casetta con giardino che poi, in sostanza, è un orto dove lei coltiva personalmente tutto ciò che poi mette in tavola. Per il vero di orti ne ha due, in quanto ve ne è uno anche interno alla casa.

La cosa ancor più inconsueta è che Annette beve solo acqua piovana, ovviamente non fuma, e conduce una vita sana dove in tavola trovano posto solo i prodotti dei suoi due orticelli che, evidentemente, dopo anni di esperienza, è riuscita ad organizzare a tal punto da ottimizzare la produzione in modo da non restare mai senza i suoi alimenti vegetali. Quindi niente carne, ovviamente, ma anche nulla di derivazione animale, come del resto prevede la dieta vegana e crudista. Annette ha avuto anche la buona idea di mettere a frutto il suo stile di vita, diciamo così.

Dieta veganaInfatti, ha un sito e una pagina Facebook che usa per condividere le sue esperienze, sia in fatto di alimentazione che, ovviamente, di coltivazione, il tutto anche grazie alla vendita di un DVD e di due libri che guidano passo passo alla conquista della salute. Che si sia o meno d’accordo con uno stile di vita del genere è un fatto relativo, in quanto Annette è la prova vivente di quanto tale stile di vita risulti essere certamente il migliore. Ma poi, in fondo, provare non costa nulla, basta solo un po’ di buona volontà.

Leggi anche

Seguici