Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Rimedi naturali per sconfiggere velocemente Acne e Brufoli

Acne e brufoli? Ecco come evitarli senza timore

di Redazione

12 Ottobre 2014





Rimedi naturali per sconfiggere velocemente Acne E Brufoli

Acne e brufoli sono fenomeni che riguardano non soltanto gli adolescenti ma anche in altri periodi dell’esistenza creando notevoli difficoltà.

sintomi tipici dell’acne sono i brufoli ma anche punti neri,  pori dilatati ed untuosità diffusa della pelle che si concentra, soprattutto, sul naso e sul mento. Per affrontare questo problema è possibile ricorrere anche a rimedi naturali che non creano effetti indesiderati; queste cure però non possono essere considerate sostitutive di quelle raccomandate dal dermatologo.

Un rimedio naturale molto utile per accelerare la guarigione dei brufoli è l’utilizzo del succo fresco di limone; è sufficiente immergere un batuffolo di cotone idrofilo nel succo di limone e poi applicarlo direttamente sulla parte interessata. L’operazione può essere ripetuta anche due o tre volte al giorno, aspettando che il succo si asciughi ed agisca. In alternativa, contro l’acne e i brufoli è utile applicare della melaleuca, ottima anche per purificare la pelle. Bastano poche gocce per lenire il fastidio, ridurre l’arrossamento e migliorare la salute della pelle.



Per prevenire la comparsa delle imperfezioni, compresi i punti neri, è consigliabile effettuare una maschera all’argilla verde, utile per purificare e rendere la cute più compatta.

Se si desidera sconfiggere in poco tempo i fastidiosi brufoli, niente di meglio che l’aloe, anche fresca. In commercio si trovano numerosi prodotti a base di gel d’aloe, utili per disinfettare, migliorare la guarigione evitando la comparsa Rimedi naturali per sconfiggere velocemente Acne E Brufoli di antiestetica cicatrici.

Un modo semplice e naturale per avere la pelle sana e senza acne è scegliere detergenti specifici, come quelli contenenti calendula oppure olio di bardana oppure è possibile applicare del succo di limone, tralasciando il contorno occhi e labbra.

Durante la bella stagione, seguendo i consigli del proprio medico, è bene esporsi con prudenza al sole; infatti, i raggi solari hanno la capacità di curare i brufoli, rendendoli meno evidenti e facilitando il processo di guarigione.

Per quanto riguarda l’utilizzo del trucco, è bene chiedere il parere di un bravo dermatologo e scegliere sempre prodotti di qualità che facciano respirare la cute.

Leggi anche

Seguici