Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Capelli raccolti, come realizzare Acconciature alla Moda in poco tempo

Ecco come essere alla moda e fare tendenza con acconciature rapide e carine

di Redazione

09 Ottobre 2014





Capelli raccolti, come realizzare Acconciature alla Moda in poco tempo

capelli lunghi sono bellissimi sia tenuti sciolti che raccolti in chignon, trecce o code di cavalloacconciature sempre di grande attualità. Cambiare look realizzando acconciature alla moda è davvero semplice ed è possibile farlo in pochissimo tempo.

Lo chignon è una pettinatura classica, oggi tornata di gran moda e sfoggiata anche dalle star. Per uno chignon veloce è necessario pettinare molto bene la chioma e realizzare una coda alta; dopo aver pettinato la coda, si divide la chioma in due, iniziando ad arrotolare i ciuffi attorno alla nuca. Affinchè lo chignon resti perfetto a lungo è necessario utilizzare sia un buon fissante che delle forcine dello stesso colore dei capelli.



Un’altra acconciatura alla moda che si può realizzare in poco tempo è la treccia che può anche essere ad esempio laterale. Dopo aver spazzolato molto bene i capelli bisogna spostare la chioma verso il lato preferito. A questo punto si formano tre ciocche e si inizia ad intrecciarle strettamente, inserendo, via via, altri piccoli ciuffi. Al termine si fissa con un elastico e si spruzza la treccia con uno spray fissante.

In alternativa sono molto scenografiche e veloci le doppie code; dopo aver pettinato con cura i capelli, si raccoglie Capelli raccolti, come realizzare Acconciature alla Moda in poco tempouna parte della chioma in un semiraccolto. Con il resto dei capelli si forma una seconda coda, ben tirata.Si completa pettinando e fissando il risultato con della lacca.

Per chi desidera impreziosire l’acconciatura, niente di meglio che una piccola treccia che incornici il volto. Si realizza con tre chiome sottili che devono partire dalla fronte; dopo aver pettinato i capelli, si traccia la riga laterale e si inizia ad intrecciare, cercando di mantenere le ciocche ben tese. Per fissarla si può utilizzare un elastico oppure una forcina colorata.

Fra le altre pettinature alla moda che si possono realizzare con i capelli lunghi vi sono la coda bassa laterale, la treccia classica e i torchion, molto eleganti e raffinati.

Leggi anche

Seguici