Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Come avere Addominali tonici in 12 minuti

Addominali tonici e senza cuscinetti di grasso con pochi minuti al giorno ecco come

di Redazione

28 Settembre 2014





Come avere Addominali tonici in 12 minuti

L’addome è molto spesso uno dei punti del corpo dove si accumulano, con maggior facilità, i cuscinetti di grasso. Per scacciare la pancetta ed avere addominali tonici e ben delineati bisogna allenarsi con costanza, controllare il peso corporeo e seguire una dieta variata.

Anche se il tempo scarseggia, è possibile soltanto in 12 minuti allenare gli addominali eseguendo alcuni movimenti tipici del pilates e dello yoga. In alternativa, durante la giornata è possibile esercitarsi trattenendo il respiro e tirando indietro l’addome; bisogna tenere la posizione per qualche secondo, rilassare e ricominciare.

L’allenamento veloce degli addominali prevede anche l’esecuzione della così detta “bicicletta”; si parte da sdraiati, con le mani dietro la nuca. Con le gambe si disegnano dei cerchi ampi e lenti, sia in senso orario che antiorario. Si ripete almeno 5 volte.



In dodici minuti è possibile anche un altro esercizio. Ci si sdraia e si solleva leggermente il capo mettendo le mani dietro la nuca. Piegandosi si porta il gomito destro verso la gamba sinistra flessa, tornando alla posizione di partenza. Dopo aver eseguito 1 serie da 5 si procede con la gamba destra ed il gomito sinistro.

Da seduti invece si piegano le gambe appoggiando i talloni per terra; lentamente si solleva il busto, senza sforzare il collo cercando di avvicinarsi il più possibile alle gambe. Si possono eseguire 2 serie da 5 ripetizioni.

Come avere Addominali tonici in 12 minuti Per completare l’allenamento sdraiatevi, sollevate le gambe piegando le ginocchia; con movimenti lenti stendete prima una gamba poi l’altra, mantenendo il capo leggermente sollevato. Si possono eseguire 2 serie da 5 ripetizioni.

E’ bene ricordare che prima di iniziare qualsiasi attività fisica è bene fare un breve riscaldamento, in modo da evitare fastidiosi stiramenti.

Inoltre, per avere addominali tonici e definiti è fondamentale allenarsi quotidianamente in palestra e a casa; oltre agli addominali, è molto utile la corsa, anche sul posto, perché aiuta a smaltire i chili di troppo regalando un fisico snello ed asciutto.

Leggi anche

Seguici