Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Con la dieta dello yogurt dimagrisci velocemente

Dimagrire in modo sano e veloce con la dieta dello yogurt è possibile

di Redazione

25 Settembre 2014





Con la dieta dello yogurt dimagrisci velocemente

Per eliminare i chili di troppo presi durante il periodo estivo è possibile con la dieta dello yogurt, un regime ipocalorico utile per dimagrire in poco tempo. da tenere presente, come  per tutte le diete, che anche la  dieta dello yogurt non deve essere seguita mai per più di una settimana. Essendo un piano alimentare piuttosto restrittivo si potrebbe andare incontro a gravi carenze nutrizionali.

Grazie a questo regime ipocalorico, non soltanto si può arrivare a perdere fino a tre chili ma si ottengono altri benefici come quello di migliorare il transito intestinale e ridurre la circonferenza del ventre.

Lo yogurt è un alimento nutriente, facilmente digeribile e ricco di proteine. In commercio si trova sia intero che magro, ossia prodotto con latte scremato; lo yogurt magro sviluppa, circa, 34 calorie ogni 100 grammi ed è quindi indicato nelle diete ipocaloriche. Questo alimento è saziante, mantiene in salute l’intestino e rinforza la flora Con la dieta dello yogurt dimagrisci velocementebatterica; ha un buon contenuto di vitamine la vitamina A e le vitamine del gruppo B. Lo yogurt contiene anche sali minerali come il potassio, il ferro ed il calcio, prezioso per la salute dei denti e delle ossa; inoltre, non crea problemi neanche alle persone che sono intolleranti al lattosio.



La dieta dello yogurt prevede questo alimento venga consumato più volte al giorno, anche come sostituto leggero di merendine e dolciumi. Al mattino, prima della colazione, è previsto un bicchiere di acqua tiepida con poco limone e, a seguire, un vasetto di yogurt bianco magro con una manciata di frutta secca e cereali integrali; a metà mattina uno yogurt magro mentre a pranzo si può alternare riso o pasta seguiti da insalata e verdura. La merenda può essere composta da uno yogurt magro bianco o da un frutto mentre a cena va benissimo del pesce ai ferri da alternare con carne e uova. E’ importante scegliere sia pesci che carni non eccessivamente grassi e cuocerli al cartoccio, in umido o ai ferri, evitando i condimenti e le fritture.

Durante il periodo della dieta bisogna limitare le bevande zuccherate, i superalcolici e i grassi; niente snack e dolci. Il condimento da preferire è l’olio extra vergine d’oliva a crudo mentre il sale deve essere consumato con attenzione.

La dieta dello yogurt prevede che si utilizzi yogurt magro bianco, senza aggiunta di zuccheri; per renderlo più golosoCon la dieta dello yogurt dimagrisci velocemente si può mischiare con una porzione di frutta fresca o una manciata di frutta secca. In alternativa è ammesso anche quello alla frutta purchè sia ugualmente light, ossia con una percentuale di grassi non superiore allo 0.1%. E’ bene sottolineare che al momento dell’acquisto bisogna osservare la data di scadenza, prediligendo per quella più lontana; infatti, in questo modo si acquista un alimento ricco di fermenti lattici vivi ed attivi.

Nei sette giorni di dieta è fondamentale bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno che può essere abbinata con tisane o tè non zuccherati. Inoltre, è importante svolgere del movimento almeno tre volte alla settimana; prima di intraprendere un’attività sportiva è necessario, sempre, effettuare una visita medico-sportiva.

Leggi anche

Seguici