Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Lo Psicologo In Farmacia

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Dopo gli alti consensi ottenuti a progetti analoghi nelle città di Milano, Bologna e Lecce, anche a Roma e Provincia e provincia di Viterbo partirà dal 1° marzo l’iniziativa “Lo Psicologo in Farmacia”. Il progetto, vede impegnati 5 giovani psicologi, è promosso dall’Associazione AVIOS (Agenzia per ...

di Redazione TuttaSalute.net

07 Marzo 2011





Dopo gli alti consensi ottenuti a progetti analoghi nelle città di Milano, Bologna e Lecce, anche a Roma e Provincia e provincia di Viterbo partirà dal 1° marzo l’iniziativa “Lo Psicologo in Farmacia”.

Il progetto, vede impegnati 5 giovani psicologi, è promosso dall’Associazione AVIOS (Agenzia per la valorizzazione dell’individuo nelle organizzazioni di servizio) e patrocinato dalla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo – Comportamentale dell’adulto e dell’età evolutiva – Training School -, dalla Federfarma Roma e dal Comune Di Roma.



Il disagio psichico è presente nel 40% delle persone e spesso è un problema “sommerso”, di non facile identificazione. Tale iniziativa risponde al bisogno di diffondere e promuovere la cultura del benessere psicologico, finalizzato a migliorare la qualità della vita dell’individuo.

Il servizio sarà gratuito per l’utenza, nel rispetto della massima riservatezza e della privacy, e prevede fino ad un massimo di 3 colloqui individuali. Il servizio di ascolto viene attivato presso le Farmacie aderenti all’iniziativa e la prenotazione del colloquio potrà essere effettuata telefonicamente agli psicologi che aderiscono al progetto.

Per maggiori informazioni consultare il sito internet www.psicologoinfarmacia.com

Leggi anche

Seguici