Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Colori per sembrare più magre. Per snellire basta affidarsi a…

Ecco come scegliere i migliori colori per apparire più snelli. Un abbigliamento perfetto esiste? Certo ecco come

di Redazione

05 Settembre 2014





Colori per sembrare più magre. Per snellire basta affidarsi a…

Riuscire ad individuare i capi d’abbigliamento maggiormente adatti al nostro corpo è il primo passo per essere sempre perfette e piacenti. Oltre agli abiti è fondamentale prestare attenzione ai colori, alcuni dei quali riescono a farci sembrare più magre, nascondendo qualche rotolino di troppo.

Quando la forma fisica non è perfetta, quasi tutte ricorrono al colore nero perché rende snellisce e nasconde molto bene i difetti. Il nero è, certamente, una scelta valida perché è elegante, si sposa bene anche con gli accessori colorati e sta bene sia a chi ha la carnagione scura che chiara.



Il guardaroba però non può comprendere esclusivamente capi neri; vi sono altre tonalità che sono in grado di Colori per sembrare più magre. Per snellire basta affidarsi a…mascherare i piccoli difetti, rendendoci più magre. Fra questi rientrano tutti i colori scuri come il marrone, il blu o il verde cupo; questi possono essere abbinati con capi bianchi ma anche rosa e bianchi. Per rallegrare il look, mai rinunciare a gioielli colorati e a scarpe e borse dai colori vivaci ed in contrasto con il resto dell’abbigliamento.

Se si desidera apparire più magre è importante giocare con i colori, puntando ai contrasti. Se il punto critico è il ventre mentre le gambe sono snelle, possiamo optare per una camicia scura mentre la gonna o i pantaloni possono essere chiari, anche fantasia. Al contrario se i problemi riguardano i glutei e le cosce, è meglio che la gonna sia scelta scura mentre la maglietta può avere tonalità allegre ed accese.

Per apparire più in forma non bisogna rinunciare a mettere in evidenza i punti di forza; se le gambe sono toniche e ben tornite scegliete una gonna che le sottolinei o un paio di pantaloni fascianti di nuance chiare. Invece, se il seno è prosperoso, provate con un dolcevita aderente o una camicia modellata da portare con una gonna a ruota, in grado di celare i fianchi grossi e possibilmente scura.

Leggi anche

Seguici