Riuscire ad individuare i capi d’abbigliamento maggiormente adatti al nostro corpo è il primo passo per essere sempre perfette e piacenti. Oltre agli abiti è fondamentale prestare attenzione ai colori, alcuni dei quali riescono a farci sembrare più magre, nascondendo qualche rotolino di troppo.
Quando la forma fisica non è perfetta, quasi tutte ricorrono al colore nero perché rende snellisce e nasconde molto bene i difetti. Il nero è, certamente, una scelta valida perché è elegante, si sposa bene anche con gli accessori colorati e sta bene sia a chi ha la carnagione scura che chiara.
Il guardaroba però non può comprendere esclusivamente capi neri; vi sono altre tonalità che sono in grado di mascherare i piccoli difetti, rendendoci più magre. Fra questi rientrano tutti i colori scuri come il marrone, il blu o il verde cupo; questi possono essere abbinati con capi bianchi ma anche rosa e bianchi. Per rallegrare il look, mai rinunciare a gioielli colorati e a scarpe e borse dai colori vivaci ed in contrasto con il resto dell’abbigliamento.
Se si desidera apparire più magre è importante giocare con i colori, puntando ai contrasti. Se il punto critico è il ventre mentre le gambe sono snelle, possiamo optare per una camicia scura mentre la gonna o i pantaloni possono essere chiari, anche fantasia. Al contrario se i problemi riguardano i glutei e le cosce, è meglio che la gonna sia scelta scura mentre la maglietta può avere tonalità allegre ed accese.
Per apparire più in forma non bisogna rinunciare a mettere in evidenza i punti di forza; se le gambe sono toniche e ben tornite scegliete una gonna che le sottolinei o un paio di pantaloni fascianti di nuance chiare. Invece, se il seno è prosperoso, provate con un dolcevita aderente o una camicia modellata da portare con una gonna a ruota, in grado di celare i fianchi grossi e possibilmente scura.