Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Malattie renali, il 10 marzo la “Giornata mondiale del rene”

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Sono poco conosciute o meglio se ne parla poco delle malattie renali in Italia ma invece esistono e cono anche molto diffuse. (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Secondo le stime solo oltre due milioni i pazienti in dialisi cronica nel mondo e più di cinquantamila in Italia ma ...

di Piera Scalise

05 Marzo 2011





Sono poco conosciute o meglio se ne parla poco delle malattie renali in Italia ma invece esistono e cono anche molto diffuse.



Secondo le stime solo oltre due milioni i pazienti in dialisi cronica nel mondo e più di cinquantamila in Italia ma intanto il 60% degli italiani non sà perchè i reni si ammalano. Proprio per sensibilizzare  i cittadini a queste patologie si celebrerà il prossimo 10 marzo la sesta edizione della ”Giornata mondiale del rene”.  La Fondazione Italiana del Rene e la Società di Nefrologia hanno organizzato, in cento Nazioni, questa campagna di sensibilizzazione e di prevenzione grazie alla quale sarà possibile fare delle visite gratuite in cui potrete misurare la pressione o fare l’ esame delle urine.

I medici consigliano di prevenire tenendo sotto controllo la pressione e il diabete. Il testimonial della campagna sarà Gianni Rivera  per tutte le informazioni riguardo a dove fare i test gratuitamente potete andare sul sito www.fondazioneitalianadelrene.org.

Leggi anche

Seguici