Dopo un periodo in cui l‘ideale di bellezza era incarnato da donne magre ed asciutte, si ritorna al passato preferendo corpi più morbidi e burrosi. La conferma arriva da un’indagine voluta dal sito di dating online SugarBBW.it che ha intervistato 2mila uomini provenienti da tutta Italia. I dati rivelano che gli italiani preferiscono forme avvolgenti e conturbanti; infatti, più della metà del campione, esattamente il 58%, ha dichiarato di essere attratto da donne formose mentre cala la percentuale di chi apprezza le magre e le ossute.
Dal sondaggio è emerso che il 57% è attirato da un volto sorridente, sereno e dalle linee femminili che simboleggiano un’indole dolce e gentile; invece, per il 34% l’attenzione si sofferma su un seno abbondante ed il 9% guarda i glutei ed i fianchi.
La tendenza a sentirsi attratti da donne curvy è determinata, anche, da fattori inconsci. Un bel seno, alla pari di fianchi avvolgenti, sono sinonimo non soltanto di salute fisica ed energia ma anche di fertilità e di capacità di prendersi cura dei propri figli.
L’inversione di tendenza verso una donna meno magra ma non per questo meno piacente è evidente anche dal sondaggio effettuato da “Found!”, un’agenzia di comunicazione che ha intervistato 1200 uomini iscritti ai social network;il campione aveva un’età compresa fra i 25 ed i 55 anni. Per il 66% di loro l’aspetto più importante sono le curve seguite da una bella pelle; infatti, l’inchiesta ha rivelato che le donne con le curve sono considerate più femminili e quindi più ambite rispetto alle altre.
Il fisico vincente è quello tipico delle donne mediterranee che si contraddistinguono per curve generose e fianchi morbidi. Le altre caratteristiche che vengono predilette sono la dolcezza e la femminilità, sempre che non sconfini nell’essere eccessivamente provocanti.
Le donne in carne sono apprezzate in tutto il mondo e non a caso rientrano in questa categoria molte star internazionali come l’attrice Scarlett Johannson.