Questo sito contribuisce
all'audience di

 

8 cose che gli Uomini notano in una Donna al primo Appuntamento

Molto dipende da quel che l'uomo si aspetta dal primo appuntamento. Se è innamorato o se si aspetta solo un rapporto non impegnativo.

di Daniele Lisi

05 Aprile 2014





SenoLe otto cose che gli uomini notano al primo appuntamento, anche se molto, ovviamente, dipende dall’appuntamento stesso, nel senso di come ci si arriva, con che spirito, quali sono le aspettative, e così via. Se ci si arriva da innamorati, è un conto, tutt’altra cosa se il primo appuntamento è il primo passo pe runa frequentazione diversa, se non ci si aspetta di poter iniziare una relazione duratura, la relazione della vita. Lo stato d’animo è molto importante, è quello che alla fine determina la scelta, determina quali cose si noteranno e quali no, perché un conto è essere innamorati, come già detto, altro conto è voler solo creare le premesse per una relazione passeggera, senza farsi coinvolgere eccessivamente, anche se poi non è detto che da un rapporto del genere non possa, col tempo, sbocciare qualcosa i diverso.

Senza fare una classifica, ecco quali sono in linea di massima le 8 cose che gli uomini notano in una donna al primo appuntamento. L’aspetto fisico e, in particolare, il seno, che come detto anche in un altro precedente articolo, esercita un particolare fascino negli uomini, soprattutto se prosperoso. Il seno, soprattutto per i maschi, ha un significato particolare, è legato al primo contatto che ha avuto con la madre perché, solitamente, è il posto per lui più sicuro, rappresenta anche la fonte del suo sostentamento, è in sostanza qualcosa di insostituibile.

OcchiLo  stile, quindi il modo di vestirsi, ma anche il modo d camminare, “l’incedere elegante”, anche se il testo della canzone preso in prestito si riferiva ad un uomo in frak. In sostanza lo charme, quella specie di alone di mistero, fascino e altro ancora che solitamente si emana da ogni donna.



Poi, scendendo nel particolare, il sorriso nel suo complesso, quindi anche le eventuali fossette, le piccole pieghe agli angoli della bocca, senza poi contare che il sorriso riguarda anche gli occhi, che però meritano un discorso a parte.

Gli occhi infatti sono lo specchio dell’anima, ci si può perdere negli occhi di una donna, anche se solitamente gli occhi è ciò che attrae in assoluto  chi è innamorato, che si avvicina al primo appuntamento con il cuore pieno di sentimento, con la speranza che quello sia solo il primo passo di un lungo cammino da percorrere insieme.

I capelli, la cornice del volto, una delle cose che si notano solitamente per prime, anche da lontano, proprio perché sono ad altezza dello sguardo di un uomo, e non solo. I capelli denotano solitamente il carattere di una persona, in un certo senso la identificano, perché sono molto spesso la rappresentazione del proprio modo di essere , del proprio carattere.

Il profumo. Altrettanto importante. A volte si sentono profumi che da soli bastano ad allontanare una persona, mentre ce ne sono altri che affascinano, che conquistano,  che attirano come una calamita, che inebriano, che rappresentano quasi un marchio di fabbrica.

Il trucco, un po’ come il profumo, qualcosa di estremamente personale, in grado di dare delle indicazioni molto importanti sulla personalità di una persona, sul suo gusto, sulla sua signorilità o, al contrario, sulla sua chiamiamola volgarità.

Il modo di parlare, che in effetti fa capire molto bene il carattere di una persona. FascinoSolitamente, gli uomini o almeno una buona parte di loro, preferiscono una persona dolce, che emani da se stessa una sensazione di serenità, ma questo ovviamente non vuol dire remissiva. Sicura di sé, ma al punto e nel modo giusto, che sappia affrontare una discussione, sicura delle proprie idee e che al tempo stesso sappia ascoltare. Ma soprattutto che non sia lamentosa, che non stia sempre a lamentarsi per quello che le capita o la circonda. Non c’è cosa peggiore di questa. Molti uomini scapperebbero a gambe levate, semmai senza nemmeno pagare il conto del ristorante.

Leggi anche

Seguici