Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Gli uomini Tradiscono per colpa della Mamma

Ecco perchè gli uomini tradiscono: è colpa della madre.Lo sapevi?

di Redazione

01 Aprile 2014





Le cause che scatenano un tradimento sono molteplici e non sempre facilmente individuabili tranne la convinzione, molto diffusa, che addebita la responsabilità alla madre di lui. Infatti, i maschi sarebbero indotti ad iniziare avventure extraconiugali mettendo in atto i consigli, più o meno velati, delle proprie mamme.

A confermare questa affermazione è anche un’indagine svolta dal sito di incontri “Incontri-extraconiugali.com” che ha intervistato mille iscritti sui motivi che determinano il tradimento. Il 47% degli uomini ha affermato di aver tradito spinto dalle parole della madre che non vede di buon occhio la propria nuora. Mettendo in atto un meccanismo perverso e sbagliato, le suocere instillando nei figli una sorta di risentimento che li spinge a guardarsi intorno e ad instaurare nuove relazioni. In particolare, tutto questo si verifica quando la suocera si convince che il figlio non sia sufficientemente soddisfatto e felice a causa del cattivo carattere della nuora. La moglie del figlio diventa una sorta di capro espiatorio, causa di tutti i mali e di tutti i malumori. I veri e propri problemi arrivano quando le suocere iniziano a lanciare avvertimenti e frecciatine che, alla lunga, inducono il marito al tradimento.



L’indagine ha anche dimostrato che oltre per i consigli di mamma, gli uomini tradiscono perchè incitati dai compagni di squadra di calcetto nel 31% dei casi. Dopo la partita, durante il momento delle docce la confidenza sale e così capita di suggerire al proprio amico di provare l’emozione di una scappatella.

Infine, il terzo motivo che determina una relazione extraconiugale è da imputare alle donne stesse; pare che nel 22% delle volte le amiche abbiano un grande potere di persuasione nei confronti degli amici uomini e siano in grado di stimolarli a lasciarsi andare a rapporti occasionali.

Ecco quindi svelati, almeno in parte, alcune delle motivazioni che possono spingere ad un tradimento anche se risulta difficile capire come sia possibile che si arrivi a compiere un gesto simile soltanto perchè spinti dalle parole di mamma o dell’amica del cuore.

 

Leggi anche

Seguici