Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Mangiare le Mele con la Buccia migliora le prestazioni a letto

Mangiare le mele con la buccia aumenta le prestazioni sessuali ecco perchè

di Redazione

26 Marzo 2014





Le mele sono delle grandi alleate della nostra salute e svolgono numerose funzioni benefiche, come saziare apportando poche calorie e depurare. La mela è un frutto che, nel corso dei secoli, è stato ampiamente impiegato dalla medicina popolare per risolvere la stitichezza e per la regolarizzazione dei valori di colesterolo.

Grazie ad uno studio italiano, si è scoperto che le mele sono molto importanti anche per la sessualità. proprio così, la mela consumata con la buccia, aiuta sul piano sessuale.

Una ricerca ha dimostrato che questo frutto migliora la vita sessuale delle donne. I ricercatori hanno condotto un’analisi su un campione di 631 donne con un’età compresa fra i 18 ed i 45 anni provenienti sia dalla Toscana che dal Trentino, in modo che i risultati della ricerca non potessero essere inficiati. Le volontarie sono state suddivise in due gruppi: chi consumava meno di una mela ogni tre giorni e chi due o tre mele quotidianamente con buccia. Dai risultati, pubblicati sulla rivista scientifica ” Archives of Gynecology and Obstetrics” è emerso che le donne che introducevano nella loro dieta le mele ogni giorno riuscivano a godere di una soddisfazione sessuale più alta e di una lubrificazione intima migliore.



Questi effetti positivi sono da addebitare alla florizina, una sostanza, presente nella buccia, in grado di svolgere un’azione di tipo fitoestrogenica. La florizina, che svolge un ruolo simile a quello degli estrogeni, favorisce una vita sessuale attiva ed appagante. I ricercatori hanno evidenziato che le rappresentati femminili consumatrici di mele hanno anche un aumento del desiderio ed, in genere, una sessualità più  soddisfacente.

Insomma  le mele, consumate con la buccia, hanno una molteplicità di funzioni salutari che influiscono anche sulla vita intima. Ricordiamo che al momento dell’acquisto è necessario scegliere mele italiane perchè più fresche e quindi più ricche di sostanze benefiche.

Leggi anche

Seguici