Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Tagli Capelli, nuove tendenze per la Primavera-Estate 2014

Primavera ed estate in arrivo? Cambia il look dei capelli

di Redazione

17 Marzo 2014





I capelli corti hanno dominato le ultime sfilate e hanno fatto breccia anche nel cuore delle donne di spettacolo. Le nuove tendenze per la primavera estate 2014 sono caratterizzate da tagli con frangia o ciuffo; i parrucchieri hanno scelto di osare con proposte rock e sbarazzine che mettono in evidenza il viso ed il collo.

Per un look rinnovato ma elegante e raffinato, si può scegliere un taglio non troppo corto con riga laterale e ciuffo; quest’ultimo può essere portato morbido oppure fissato con prodotti di styling.

Il taglio primavera estate per chi cerca una capigliatura lontana dai soliti schemi è un taglio asimmetrico con l‘undercut laterale; molto trasgressivi anche quelli con frangia piena da portare schiacciata sulla fronte. Fra le nuove tendenze spopolano le acconciature ispirate al mondo maschile; per realizzarle è necessario un taglio molto corto e regolare da caratterizzare con un ciuffo lungo che si può anche portare sollevato.



La bella stagione del 2014 riconferma la fortuna del bob, soprattutto se arriva alle orecchie, mettendo in evidenza il viso ed il collo. Il bob può essere ravvivato con una frangia dritta o scalata e da una nuova colorazione. Sono di gran moda anche i tagli cortissimi da portare con acconciature volutamente spettinate che esaltano i lineamenti.

I tagli primavera estate 2014 comprendono anche quelli corti geometrici, particolarmente adatti a chi un volto pieno e regolare. Si possono portare con la riga al centro e con una maxi frangia. Il ciuffo può essere fissato con prodotti specifici ma può anche essere allisciato e portato dietro l’orecchio. Un’altra soluzione è quello di ondularlo, ricreando boccoli morbidi e naturali oppure di pettinarlo in modo che cada, con noncuranza, sul viso, mitigando eventuali difetti e conferendo un aspetto rilassato.

I tagli corti esaltano la femminilità e sono adatti a tutte le età anche se è importante scegliere in base al proprio stile e alle caratteristiche del volto.

Leggi anche

Seguici