Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Fare l’Amore tutti i giorni fa bene alla Salute

Vuoi stare bene? Fai l'amore tutti i giorni

di Redazione

16 Marzo 2014





Avere una vita sessuale intensa e soddisfacente è un vero toccasana sia per gli uomini che per le donne. Fare l’amore con frequenza aiuta a prevenire le malattie cardiovascolari, mantiene il peso forma e previene numerosi disturbi.

 Gli studiosi sono concordi nell’affermare che fare l’amore è di un’attività benefica e salutare, soprattutto quando è svolta ogni giorno. Dai risultati pubblicati sulla rivista scientifica “Health” si apprende che avere rapporti sessuali quotidiani aiuti la tonicità dei muscoli e contribuisca al buon umore ; infatti, il nostro organismo viene stimolato a produrre la serotonina, indispensabile per scacciare la tristezza. Inoltre, questa attività giova anche al dimagrimento perchè aiuta a bruciare calorie e a mantenere in attività i muscoli, tonificandoli.



Chi fa l’amore tutti i giorni ha meno possibilità di avere problemi cardiaci e di andare incontro a malattie come l‘infarto. Alcuni ricercatori dell’Università di Belfast sono arrivati alla conclusione che il sesso migliori la circolazione, prevenga gli ictus e contribuisca a mantenere in salute il cuore. fare l’amore inoltre contrasta l’invecchiamento,  migliora tutte le prestazioni e  abbassa anche la possibilità di sviluppare alcune forme tumorali.

Gli effetti delle coccole di coppia sono utili a tutte le età e riguardano anche le donne in menopausa. Quando il ciclo mestruale cessa, il corpo femminile è soggetto ad una serie di squilibri ormonali che possono causare debolezza ossea, vampate di calore ed irritabilità; questi fastidi possono essere ridotti facendo l’amore ogni giorno perchè questa attività rinforza l’apparato scheletrico e contribuisce a regolarizzare il quadro ormonale. Inoltre, l’orgasmo contribuisce ad allentare le tensioni, a ritrovare il sorriso e a sentirsi meglio con il proprio corpo.

E’ importante sottolineare che non è soltanto la frequenza ad essere importante ma anche le caratteristiche e la qualità del rapporto che deve appagare entrambi i partner e deve contribuire a rinforzare il legame di coppia.

Leggi anche

Seguici