Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Come sistemare le Sopracciglia inespressive

Sopracciglia inespressive ecco come sistemarle e creare un look ad effetto

di Redazione

11 Marzo 2014





Attraverso le sopracciglia si esprimono le emozioni ed i sentimenti e la loro forma contribuisce alla bellezza del volto. Per sistemare le sopracciglia e renderle più espressive è necessario munirsi dell’attrezzatura adeguata come pinzette, specchio, pettinino e matite per sopracciglia.

Prima di iniziare a rimuovere i peli bisogna considerare la forma che si desidera ottenere e lo spessore; in genere, è sempre bene strappare con molta cautela, onde evitare di creare delle forme bizzarre o dei vuoti. Per capire quale sia il punto dal quale le sopracciglia devono partire, è necessario immaginare una linea perpendicolare che parta dall’estremità dell’occhio. Dopo aver stabilito questo, si può procedere, con calma, alla rimozione di tutti i peli superflui, guardando spesso il risultato ottenuto. L’arco deve avere spessori differenti fra il tratto iniziale e quello finale che deve risultare più sottile in modo che l’occhio sia sottolineato.



Per sistemare le sopracciglia inespressive si può ricorrere anche al trucco ottenuto con matite apposite, ombretti e gel; questi ultimi sono indispensabili per fermare i peli e renderli ordinati. La matita deve essere di qualità in modo che garantisca un risultato preciso e duraturo; l’arco deve essere tracciato con delicatezza, disegnando piccoli segmenti. Per completare si può utilizzare un ombretto per sopracciglia ricordandoci poi di sfumare, così che il trucco in eccesso venga rimosso.

Anche quando si decide di disegnare le sopracciglia non bisogna discostarsi troppo dalla realtà, cercando di rendere il disegno più armonico. In genere, le matite per sopracciglia sono dotate anche di un utile pettinino che aiuta a disciplinare i peli ed evita che debbano essere tagliati.

Per non rovinare l’espressività del volto, se non si è sufficientemente pratici è meglio lasciar perdere e rivolgersi ad un’estetista che vi aiuterà ad individuare la forma più adatta alla vostra fisionomia.

Se si desidera sfoggiare delle sopracciglia folte e perfette, il rimedio sono le extension che garantiscono un risultato perfetto e naturale che dura, circa, due settimane.

Leggi anche

Seguici