Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Perché le Donne di Carattere perdono la testa per gli Uomini Obbedienti?

Ad una forte e di carattere piace un uomo obbediente. Perchè?

di Redazione

05 Marzo 2014





Pur partendo dall’assunto che ogni relazione sentimentale è un mondo a sè stante, molto di frequente le donne con un carattere forte si innamorano di individui obbedienti e deboli.

Questo processo è ben esemplificato nel mito di Didone ed Enea che è stato studiato da numerosi esperti ed è affrontato anche nel sito ilnuovomondodigalatea.wordpress dove si analizza la figura di Didone ed il suo rapporto con l’indeciso e malinconico Enea. La bella Didone, pur essendo una regina capace, intelligente e molto ambita, ha concluso la sua esistenza in modo tragico a causa dell’infausta relazione con Enea, uomo insicuro ed obbediente.



Spiegare perche le donne forti, determinate ed intelligenti perdano la testa per uomini deboli è piuttosto complesso. In generale, si può pensare che un individuo obbediente e docile possa attirare perchè ispira tenerezza. La donna quindi, avrebbe voglia di sostenerlo e di correre in suo soccorso anche a costo di annullarsi. Quindi, potrebbe trattarsi del bisogno, inconscio, di avere qualcuno a cui offrire la propria forza ed il proprio aiuto.

E’ possibile che le donne di carattere si sentano appagate avendo al proprio fianco un individuo da proteggere o comunque meno deciso e sicuro. Spesso, dietro questi atteggiamenti si nasconde anche un senso di inadeguatezza che fa propendere verso uomini problematici o molto insicuri. Propendere per una relazione di questo tipo è come decidere per un amore facile e senza difficoltà; quindi, pur essendo donne capaci e forti, inconsciamente si opta per un uomo obbediente e quindi più debole.

In ultimo le donne potrebbero preferire compagni di questo tipo perchè sotto l’aspetto sicuro e deciso nascondono invece, un carattere fragile ed insicuro. Nel tentativo di nasconderlo sarebbero attratte da partner obbedienti sui quali poter facilmente fare presa conducendo il gioco secondo le proprie regole.

 

Leggi anche

Seguici