Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Il Caffè Verde fa Dimagrire, dove si trova e come consumarlo

Dimagrire con il caffè verde? Possibile e facile

di Redazione

27 Febbraio 2014





Il caffè verde è il nome col quale si indica il caffè non sottoposto a torrefazione. Questo tipo di caffè, sta diventando sempre più utilizzato da chi desidera perdere peso.

Non tutti gli studiosi sono concordi nel sostenere questa tesi perché, secondo alcuni,il caffè verde non sarebbe in grado di favorire l’eliminazione degli accumuli adiposi. Altri invece sostengono che possa essere un buon coadiuvante per chi segue un regime ipocalorico e svolga attività fisica.

Il caffè verde può essere acquistato nei negozi di prodotti naturali o al supermercato dove si trova, soprattutto, sotto forma di capsule già pronte oppure solubile; inoltre, può essere ordinato molto facilmente online. Su internet sono molteplici gli integratori alimentari a base di caffè verde.



Perché possa contribuire al dimagrimento il caffè verde deve essere assunto prima dei pasti in modo che aiuti a limitare l’assorbimento dei grassi ed agisca per contrastare il senso dell’appetito. Esso aiuta a non provare i crampi di fame, quindi a ridurre l’introito calorico oltre a migliorare i processi attraverso i quali si bruciano i grassi e gli zuccheri. Questa bevanda potrebbe accelerare l’eliminazione delle cellule di grasso, evitando quindi che si possano depositare formando poi gli odiati rotolini.

I ricercatori hanno concluso che il caffè verde è indicato anche per ridurre il rischio di sviluppare il diabete; infatti, sarebbe in grado di tenere sotto controllo il livello degli zuccheri nel sangue. Inoltre contiene preziosi antiossidanti, vitamine, sali minerali e acido cloro genico ed infine, non avendo subito il processo della torrefazione, è meno acido rispetto a quello tradizionale.

Perché il caffè verde possa essere efficace bisogna nutrirsi prediligendo alimenti freschi e poco elaborati; inoltre, se si è in salute, è opportuno svolgere del movimento fisico che migliori lo stato di salute e faciliti la perdita di peso. Il consiglio è quello di assumere questo prodotto con parsimonia, senza esagerazioni, avendo prima chiesto il parere al proprio medico.

Leggi anche

Seguici