Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Calo del desiderio? 4 mosse per riaccendere la Passione

Sesso, amore, passione ecco come far riaccendere tutto quanto senza perdere troppo tempo

di Redazione

26 Febbraio 2014





I problemi quotidiani, la stanchezza e la routine tendono a schiacciare il desiderio sessuale, diradando sempre di più i rapporti  di coppia. Quando ci si rende conto che il desiderio è calato e la passione va scemando è importante affrontare l’argomento con il proprio partner, cercando insieme delle soluzioni condivise. Quando però il problema si protrae nel tempo e non si trova una valida via d’uscita, è consigliabile provare a rivolgersi ad uno specialista.

Vi proponiamo 4 mosse per riaccendere la passione nel vostro rapporto di coppia.

Vacanze. Concedetevi una notte o un fine settimana fuori casa. Scegliete un luogo rilassante e romantico e dimenticate la fatica e lo stress quotidiano; questa è un’ottima soluzione anche per le coppie con figli che possono stare con i nonni o con una babysitter.



Cena. Organizzate una cena intima a lume di candela. Spegnete la televisione ed il telefono e concentratevi soltanto su di voi. Scegliete ingredienti stimolanti, come lo zenzero, i frutti di mare, il peperoncino e non abusate con gli alcolici; infine, per concludere la serata, niente di meglio che un dolce a base di afrodisiaco cioccolato. Se non avete tempo di preparare un menù speciale rivolgetevi ad un cuoco a domicilio.

DocciaFare la doccia col partner è rilassante e riaccende i sensi, soprattutto se dopo è previsto un massaggio a base di oli e creme profumate.

Sorprese. Stupite il vostro partner con baci ed abbracci che vi riportino indietro ai tempi del fidanzamento. Cercate di trovare il tempo per un piccolo dono o per acquistare due biglietti per il teatro. Le piccole attenzioni quotidiane, oltre a rasserenare il clima familiare, sono un ottimo antidoto al calo della libido legato alla stanchezza del vivere insieme. Inoltre, non trascurate il vostro aspetto fisico e tenetevi in forma; un buon modo per stimolare i sensi è anche quello di praticare dell’attività fisica di coppia. Per evitare il calo del desiderio cercate anche di lasciare fuori dalla porta di casa i problemi lavorativi.

Leggi anche

Seguici