Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Come far felice la tua donna a San Valentino

Come fare felice la tua donna per San Valentino? Tutto è possibile ecco qualcosa di veramente accattivante

di Redazione

11 Febbraio 2014





Il 14 Febbraio è il giorno di San Valentino. In occasione di questa festa dedicata a tutti gli innamorati, è tradizione fare dei regali e scambiarsi lettere e biglietti d’auguri.

Trovare il giusto dono per la propria compagna non è sempre un compito facile e spesso, per risolvere la questione, si ricorre al classico bouquet.

Quest’anno è giunto il momento di preparare una festa di San Valentino fuori dagli schemi che farà, certamente, molto felice la tua donna. L’idea è quella di organizzare una cena intima e romantica con piatti afrodisiaci e saporiti. Per aprire il pasto, niente di meglio che un aperitivo analcolico preparato con succhi di frutti vari come cocco e lime. A seguire proponiamo un antipasto di frutti di mare, come per esempio una crema di avocado e gamberetti o una zuppetta piccante di cozze; in alternativa, si possono servire delle raffinate ostriche o delle capesante, magari gratinate.



La scelta per il primo piatto può comprendere sia ricette insolite, come per esempio del riso rosso ai crostacei o dei tagliolini agli scampi e zafferano oppure degli spaghetti ai ricci di mare o ai moscardini. Per quanto riguarda i secondi il menù di San Valentino potrebbe prevedere una coda di rospo al curry o una esclusiva preparazione a base di aragosta e cioccolato fondente. Per accompagnare queste delizie, via libera a piatti preparati con prodotti di stagione come carciofi, finocchi o topinambur. Se si desidera un contorno differente dal solito optate per dei topinambur in salsa piccante o per degli asparagi saltati con lo zenzero.

La cena di San Valentino prevede anche il momento dei dolci realizzati con il cioccolato ed in particolare con quello fondente, ritenuto un afrodisiaco naturale.

I meno esperti possono cimentarsi con dei muffin al doppio cioccolato o con una mousse al rum e cioccolato; invece, chi ha più pratica potrebbe optare per un soufflé al cioccolato e menta o un budino al cioccolato e panna.

Leggi anche

Seguici