Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Il Rossetto aumenta l’ottimismo e mette di buon umore

Ecco perchè usare il rossetto, ottimismo sensualità e buon umore

di Redazione

01 Febbraio 2014





Per sentirli più belle e in ordine basta mettere un rossetto. Secondo quanto riportato dalla rivista tecnico scientifica “Cosmetics and toiletries science applied”, il rossetto è un valido aiuto per migliorare l’umore e la propria autostima.

Con un’applicazione del rossetto le donne si sentono subito meglio e più sensuali; utilizzare un buon prodotto è anche un sistema semplice per mantenere in salute le labbra. Inoltre, nei momenti più difficili e bui, l’utilizzo del rossetto aiuta il buonumore e migliora la percezione di sé stessi: il rossetto rende le labbra più femminili, nasconde eventuali imperfezioni e regala la bocca più attraente. Grazie ad un semplice gesto si può rendere la propria immagine più curata e raffinata.



Nell’articolo citato, la redattrice dell’articolo R. Mallon ha sottolineato che i cosmetici per labbra sono anche sinonimo di emancipazione e che aiutino le donne a sentirsi più piacevoli e maggiormente sicure di sé. In base ai dati riportati  si apprende che nell’ultimo anno, il mercato dei rossetti ha registrato un trend positivo infatti, ha toccato il +11%, nonostante l’imperante crisi economica. Tutte le donne  hanno affermato che, applicare il rossetto, è un modo per sentirsi più sensuale ed eleganti.

Anche nel Regno Unito le vendite di prodotti per le labbra sono in notevole crescita, tanto che il fatturato è aumentato dell’8% mentre, nel vecchio continente l’incremento è pari al 2.4%. Si tratta quindi di un fenomeno che internazionali, non limitato ad una sola area del mondo che riguarda anche il nostro Paese dove le vendite di rossetti sono in rialzo dello 0.5%.

A spiegare il successo dei cosmetici per labbra, oltre ai motivi di ordine psicologico, intervengono anche quelli qualitativi. I prodotti di ultima generazione sono facili da applicare e garantiscono risultati ottimali anche per molte ore; inoltre, la gamma di offerta è piuttosto vasta e comprende anche rossetti idratanti e lenitivi, indispensabili per affrontare, con un tocco glamour, il freddo inverno.

 

Leggi anche

Seguici