Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Tagli Capelli, nuove Tendenze per il 2014

Anno nuovo capelli nuovi, assolutamente necessario sapere come fare ed allora ecco qualche idea bizzarra

di Redazione

28 Gennaio 2014





Le nuove tendenze per il 2014, in fatto di capelli sono molteplici ed in parte sono state mostrate sulle ultime passerelle.

In previsione delle belle giornate i tagli capelli 2014 sono suggeriti corti e cortissimi ma sempre molto femminili. Si riconferma il bob in particolare abbinato alla frangia e spettinato ad arte. I tagli di capelli del 2014 sono piuttosto movimentati e naturali infatti, fra quelli più in voga vi sono i caschetti asimmetrici da portare, per esempio, con le punte pettinate all’infuori.

Le donne che non amano il corto hanno varie possibilità, come un bon di media lunghezza, con punte che arrivano a sfiorare le spalle. Per la prossima stagione, uno degli imperativi, è quello di portare acconciature mosse e ricce. Ecco perchè gli stilisti hanno proposto donne con onde morbide e naturali ma anche con ricci disordinati ad arte per un effetto che punta sul volume. I tagli ricci del 2014 sono sia corti che di media lunghezza e si ispirano al passato, in particolare agli anni 1950.



Le donne con i capelli lunghi, possono provare a rinnovare il proprio look con chignon, trecce e code di cavallo. Queste ultime, che rimangono sempre attuali, devono essere morbide, basse e volutamente disordinate. Per una serata speciale si può ravvivare la coda di cavallo con un fermaglio particolare, brillantinato o argentato. Inoltre, anche la coda può essere portata con una bella frangia, sia corta che lunga e selvaggia.

Le nuove tendenze prevedono anche molti intrecci, in particolare vanno di moda quelli elaborati e rifiniti ad arte, con nastri o fermagli particolari. In passerella si sono viste varie proposte, tutte molto belle, come per esempio, qualche treccia sul davanti ed il resto della capigliatura sciolta. Anche i tagli lunghi e medio lunghi vedono il trionfo della frangia che può essere piena, corta o disordinata, in base alle caratteristiche del proprio volto.

Per affrontare il nuovo anno in modo glamour, è importante puntare sul giusto colore dei capelli. Le star hanno già sdogano il shatush, la tecnica grazie alla quale le punte appaiono più chiare rispetto alle radici.

Leggi anche

Seguici