Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Dimmi cosa mangi e ti dirò come fai sesso

Fare sesso e mangiare una bella relazione d'amore. Ecco tutto quello che non sai

di Redazione

24 Gennaio 2014





Esiste uno stretto rapporto fra il mangiare e i rapporti sessuali. Osservando il proprio partner a tavola si possono intuire alcuni tratti emotivi caratteriali utili per capire quale potrebbe essere il suo atteggiamento sotto le lenzuola.

La relazione fra cibo e sesso è stata indagata in differenti studi. Uno tra questi, condotto da “Sex and Rome”, ha individuato diverse tipologie di uomo; si va dall’eclettico al camaleontico, passando dal costruttivo.

L’uomo costruttivo ama i piatti principali mentre preferisce saltare gli antipasti. E’ un uomo attratto dalla solidità ed in amore cerca relazioni importanti; quando fa l’amore preferisce non ridurre al minimo i preliminari e  dedicarsi maggiormente all’atto in sé. Il tipo vulcanico invece, è un uomo che ama conoscere cibi ed ingredienti nuovi; allo stesso modo gli piace sperimentare e provare emozioni nuove e stimolanti.



Se invece, il vostro partner prova sempre abbinamenti strani ed eclettici, certamente a letto sarà pronto ad andare oltre alle solite posizioni. Gli eclettici spesso hanno difficoltà  a legarsi stabilmente e preferiscono delle storie di breve durata.

Per scoprire qualcosa di più sul comportamento a letto del nostro partner è molto importante imparare a capire se ama assaggiare piatti insoliti, se è abitudinario o se è attratto dai gusti forti. Spesso, queste caratteristiche si ritrovano anche nei comportamenti più intimi. Inoltre, guardare che tipo di rapporto esiste fra lui, o lei, e la tavola permette di ottenere dei dettagli su come vive la sessualità ed il rapporto con gli altri. Naturalmente, l’osservazione deve essere discreta e non deve essere notata, altrimenti si rischia di veder mettere in atto comportamenti poco naturali e molto studiati.

Durante un rapporto sessuale si può ricorrere anche al cibo, soprattutto per sperimentare nuove emozioni. Una cenetta a due, magari a lume di candela, è molto spesso un dolce preliminare per una serata romantica.

Leggi anche

Seguici