Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Baciare fa passare i Dolori, tonifica la Pelle e contrasta la Carie

Tutti gli effetti del bacio. Forse nessuno sa essere un toccasana così importante

di Redazione

22 Gennaio 2014





Baciare è un modo per mantenersi giovani ed in salute. Su questo argomento esistono moltissimi studi che dimostrano l’importanza del bacio per prevenire la carie e sentirsi meglio. Nel libro firmato da A. Demirjian, si evidenzia che il bacio sia in grado di mantenere attivi numerosi muscoli, tenendo lontane le rughe; ma, i benefici non sono finiti qui: baciarsi in modo appassionato ha anche effetti stabilizzanti sulla pressione arteriosa.

Con il bacio è anche possibile migliorare la relazione, aumentando il grado di intimità, e ridurre lo stress. Baciare, con regolarità, migliora l’umore, diminuisce il senso di inquietudine e permette di reagire meglio ai fatti della vita. Questo accade perché il nostro organismo produce alcune ormoni che influiscono sulla serenità, rendendoci più rilassati e meno stressati.



Secondo una ricerca svolta presso l’Università La sapienza di Roma gli effetti del baciare sono innumerevoli e riguardano anche la tonificazione della pelle e la lotta alle carie. Quando si bacia in maniera appassionata, all’interno del cavo orale vi è un incremento della salivazione che determina un rischio minore di sviluppo di batteri responsabili della carie.

Questa espressione d’amore permette di avere una cute sempre giovane perché si stimolano ben ventinove muscoli del volto; la piacevole ginnastica permette di contrastare l’avanzata delle rughe e dei cedimenti facciali. Baciare in maniera appassionata contribuisce a tenere sotto controllo il peso infatti, si smaltiscono circa dodici calorie per volta.

Un bacio appassionato fa passare i dolori e vari malesseri, perché il corpo produce sostanze in grado di lenire il dolore e di favorire l’appagamento. Questo gesto d’amore rende le persone più forti perché è in grado di stimolare il sistema immunitario; l’incontro di due labbra significa uno scambio di anticorpi utili per innalzare le difese immunitarie.

Per poter giovare di tutti questi benefici è importante scegliere baci appassionati che vadano oltre il semplice contatto fra le labbra.

Leggi anche

Seguici