Questo sito contribuisce
all'audience di

 

7 buoni motivi per preferire gli uomini con la barba

Perchè gli uomini con la barba sono da preferire? Ecco qualche motivo

di Redazione

20 Gennaio 2014





L’ormone responsabile della crescita della barba è il testosterone ecco perché le donne vengono attratte da questa caratteristica. Dopo un periodo di oblio, oggi avere la barba è nuovamente trendy e questa tendenza è stata subito sfruttata da numerosi vip e personaggi del jet set internazionale.

Ecco 7 buoni motivi per preferire gli uomini con la barba.

1 Il fascino. La barba dona un fascino discreto ed elegante. Paragonando lo stesso volto con e senza la barba, certamente si noterà una grande differenza perché avere la peluria sul volto rende lo sguardo carico di mistero e sensualità.

2 Gli ormoni. Secondo alcune ricerche i maschi con la barba producono maggiori quantità di ormoni e quindi sono più virili. Inoltre, in base a quanto pubblicato sulla rivista scientifica “Evolution and human behaviour”, questo dettaglio viene letto come un segnale di virilità, sia dalle donne che dagli gli uomini.



3 Le imperfezioni. Una barba curata è in grado di nascondere alcune imperfezioni e di rendere il volto molto più piacevole e quindi più attraente. L’importante è saper scegliere la lunghezza ed il modello più consono al proprio volto.

4 La maturità. Non rasarsi modifica la fisionomia rendendola più matura. Un uomo con la barba dimostra quindi un fascino più solido ed è in grado di attrarre maggiormente gli sguardi femminili.

5 La soggezione. Sfoggiare un volto non rasato incute più soggezione e paura rispetto ad uno sbarbato. I dati sono emersi da alcune ricerche che hanno evidenziato quanto la barba sia importante per conferire un aspetto più minaccioso.

6 Il tempo. Avere la barba significa passare meno tempo allo specchio per sbarbarsi quindi si ha più tempo da trascorrere insieme alla propria dolce metà.

7 La moda. Avere la barba è tornato di gran moda e questo suggerimento è stato ampiamente sfruttato da moltissimi divi, fra i quali l’affascinante Brad Pitt che, più volte, ha sfoggiato sul viso una barba leggera e casual.

 

Leggi anche

Seguici