Questo sito contribuisce
all'audience di

 

7 cose da sapere sul Seno

Il seno è oggetto di particolari attenzioni da parte delle stesse donne perchè sono ben consapevoli che è molto importante per la seduzione.

di Daniele Lisi

17 Gennaio 2014





Seno generosoIl seno,  certamente il tratto distintivo di ciascuna donna, quello che più facilmente attira l’attenzione, non fosse altro per il fatto che è ad altezza degli occhi. Quindi è una delle prime cose che si nota in una donna. Il seno è oggetto di particolari attenzioni da parte delle stesse donne che, con una certa frequenza, cercano di modellarlo a loro piacimento, sia ricorrendo alla chirurgia estetica, sia utilizzando reggiseni particolari che ne mettono in risalto forme e dimensioni, questo  per essere sempre più attraenti, più seducenti, perché è ben nota la preferenza degli uomini per un bel seno formoso.

Come detto anche in un altro articolo presente su queste pagine, le preferenze maschili hanno origini lontane,  e sono per lo più legate ai ricordi ancestrali dell’allattamento materno, quindi  è provato che gli uomini apprezzano maggiormente un seno generoso, e questo le donne lo sanno perfettamente, per cui  cercano di adeguarvisi. Tuttavia alcune di loro hanno delle remore ad affrontare un intervento di chirurgia estetica soprattutto perché pensano che possano sorgere problemi in caso di allattamento. Si tratta i una preoccupazione infondata perché  la mastoplastica additiva non ha controindicazioni di questo tipo.

SenoGli uomini per esempio possono andare incontro a problemi di concentrazione se vedono o osservano un seno prosperoso. Si tratta di un fatto scientificamente provato, e il leggero stato confusionale che gli uomini avvertono è riconducibile al fatto  che, come detto in precedenza, la preferenza per un seno generoso è profondamente radicata in loro, viene da molto lontano.
Il seno è composto per lo più di grasso, per cui è  tra le prime cose ad aumentare quando  si prendono dei chili in più così come è la prima cosa quasi a scomparire in presenza di una significativa perdita di peso corporeo.



La scelta del reggiseno giusto è fondamentale, non solo per un fatto estetico, ma anche per la salute. Indossare un reggiseno inadatto o della misura sbagliata, e solitamente si tratta di una misura inferiore a quella giusta, può essere causa anche di problemi di salute perché può dar luogo a dolori, anche a mal di schiena, soprattutto poi se si ha un seno particolarmente generoso.
Molte donne hanno noduli al seno, tuttavia la maggior parte di questi sono di natura benigna e quindi non dovrebbero  essere pericolosi. In tutti i casi è sempre bene sottoporsi a visite annuali perché la diagnosi precoce è la principale arma che si ha a disposizione per combattere e sconfiggere un eventuale cancro al seno.

Durante la fase premestruale, e questo le donne lo sanno purtroppo molto bene, il seno può diventare gonfio e dolorante, un problema che bisogna accettare perché è praticamente impossibile evitarlo.
I due seni ben difficilmente sono uguali tra loro. Infatti, il 53% delle donne ha seni che differiscono tra loro, anche se solo impercettibilmente.
Secondo recenti statistiche, un seno prosperoso di fatto facilita le donne nel trovare lavoro. Ovviamente non si Mamma allattatratta di qualcosa di cui andare fieri perché in un certo senso potrebbe essere anche un atteggiamento discriminatorio, ma in effetti è quanto avviene nella realtà. Un seno generoso avvantaggia sul lavoro.

Il seno è una parte importante per ciascuna donna, a prescindere dalle sue dimensioni e dalle sue caratteristiche. È qualcosa che va prese seriamente in considerazione, sia dal punto di vista estetico, che sotto l’aspetto della salute, per cui è necessario che ogni donna ne abbia una certa cura, che gli riservi tutte le attenzioni possibili.

Leggi anche

Seguici