Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Come perdere una Taglia snellendo il punto vita

Snellisci il punto vita e diventa più magra in poche mosse

di Redazione

17 Gennaio 2014

Avere il punto vita abbondante è, purtroppo, un problema sia femminile che maschile molto frequente. Il grasso del punto vita, oltre ad essere antiestetico, può anche avere un ruolo nello sviluppo di alcune patologie, come quelle a carico dell’apparato cardiocircolatorio.

Per perdere una taglia snellendo il punto vita bisogna unire una dieta sana al movimento. Per quanto riguarda l’alimentazione è importante prediligere alimenti semplici e poco trasformati. Via libera a cereali integrali, verdure di stagione e frutta mentre bisogna limitare i fritti, i salumi, i piatti pronti e gli alimenti molto conditi. Per smaltire il grasso che si accumula sulla pancia è fondamentale puntare su cotture semplici, evitando l’aggiunta di grassi, soprattutto animali, e di sale. Sono indicate le proteine provenienti dal pesce e dalle carni magre perché saziano apportando poche calorie.

Il punto vita si snellisce anche attraverso le fibre, che si assumono con frutta e verdura ma anche cereali e legumi. Non bisogna trascurare poi l’apporto idrico che deve essere di almeno due litri al giorno; oltre a bere acqua naturale, è consentito il  e le tisane, in particolare quelle al finocchio perché drena e sgonfia. Necessario ridurre tutte le bevande gassate, anche quelle non alcoliche, i superalcolici ed i cibi raffinati.

In alcuni casi il girovita risulta gonfio a causa di intolleranze alimentari e di stili scorretti di vita. Queste situazioni possono essere risolte rivolgendosi ad un gastroenterologo che prescriverà gli esami idonei.

Per perdere una taglia è importante praticare esercizio fisico. In palestra, dopo aver fatto riscaldamento, si possono svolgere sessioni di addominali e curl up di vario tipo invece, a casa ci si può dedicare all’hula hoop. Questo esercizio può essere abbinato con semplici flessioni sulle gambe ed addominali, da svolgere sempre con prudenza.

Il punto vita si può snellire anche praticando il pilates e la danza; per ottenere dei buoni risultati bisogna dedicarsi allo sport almeno tre volte alla settimana. Prima di svolgere qualsiasi attività fisica è necessario effettuare una visita medico sportiva.

 

Seguici