Per tante donne raggiungere il piacere è piuttosto difficile per una lunga serie di motivi. Fra i principali bisogna annoverare la scarsa stimolazione e la mancanza di preliminari utili non solo per rinsaldare il rapporto ma anche per raggiungere l’eccitazione.
Per raggiungere, con maggiore facilità, l’orgasmo femminile è possibile provare alcune posizioni particolari. Facendosi ispirare dalla fantasia e dal desiderio di introdurre delle piccanti novità a letto, ecco le 6 posizioni che garantiscono il piacere femminile.
1 A quattro zampe. Questa posizione è molto apprezzata da entrambi i sessi perché permette una penetrazione profonda. E’ quindi indicata per favorire il raggiungimento dell’orgasmo alla propria compagna.
2 A cavalcioni. Quando la donna si pone a cavalcioni del suo partner, sia che lui sia seduto che sdraiato, riesce meglio a gestire il rapporto e quindi anche a raggiungere il piacere. Inoltre, questa posizione è più stimolante perché è possibile instaurare un rapporto visivo tra gli amanti.
3 A cucchiaio. La partner deve sistemarsi in modo da essere di spalle rispetto al maschio. Questa posizione garantisce una buona stimolazione femminile, utile per raggiungere l’orgasmo, inoltre, favorisce il senso di intimità e protezione.
4 La forbice. L’uomo è disteso a pancia in sopra, in modo che la donna si sistemi con il volto verso l’alto. La coppia può accompagnare i movimenti con le coccole e con la stimolazione diretta operata da entrambi.
5 Sulla schiena. Posizionando un cuscino sul letto, la donna si mette sulla schiena, in modo tale che il cuscino sollevi i glutei. In questo modo si riesce a favorire la stimolazione e quindi il raggiungimento del piacere femminile.
6 Incudine. Questa posizione si effettua quando la partner poggia i talloni sulle spalle del compagno. E’ indicata anche perché permette di guardarsi negli occhi e parlarsi ma anche perché la donna riceve una stimolazione molto piacevole grazie alla quale riesce a godere di un intenso orgasmo.