Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Cosa fare per dire definitivamente Addio alla Cellulite

Cellulite che dannazione eppure è possibile sconfiggerla una volta per sempre, bastano semplici tecniche ecco come

di Redazione

03 Gennaio 2014





Anche durante l’inverno non bisogna smettere di lottare contro la cellulite. Questo problema, che affligge la maggioranza delle donne, può essere affrontato e debellato definitivamente seguendo una dieta variata ed uno stile di vita attivo.

Per dire addio alla cellulite è fondamentale utilizzare alcuni prodotti specifici che aiutano a drenare e a rendere le gambe leggere e toniche. In commercio si trovano creme ad hoc, indicate per ridurre la circonferenza delle cosce e dei glutei e che, contemporaneamente, sono in grado di eliminare la ritenzione idrica e quindi di contrastare la pelle a buccia di arancia. Per ottenere dei buoni risultati, è fondamentale applicare la creme o gli spary ogni giorno, seguendo le istruzioni riportate in etichetta; in genere, gli spray non hanno biosogno di massaggi e si possono utilizzare anche sulla pelle umida.



Per liberarsi delle cellulite si possono anche applicare, con regolarità, dei fanghi termali in grado di sciogliere gli accumuli di grasso ma anche di migliorare la consistenza della cute, riducendo il gonfiore.

La sera, dopo la doccia è il momento ideale per concedersi dei massaggi, rilassanti e anticellulite. E’ bene stendere un velo di crema anticellulite, applicandola con movimenti lenti e circolari fino a completo assorbimento. Questo trattamento deve essere ripetuto quotidianamente, anche più volte al giorno.

La cellulite si combatte anche a tavola, scegliendo alimenti poveri di sale e grasso e prediligendo verdura e frutta fresca. Inoltre, ogni giorno bisogna bere almeno due litri di acqua naturale che può essere integrata con tisane e tè verde non zuccherato.

Per dire definitivamente addio alla cellulite, è fondamentale fare movimento almeno tre volte alla settimana. Bisognerebbe alternare un’attività aerobica, come la corsa o la cyclette, con altri esercizi di tonificazione. Se non è possibile iscriversi in palestra, vi sono altre ottime soluzioni, come per esempio il nuoto, lo yoga e le camminate a passo svelto.

Oltre a questi rimedi è bene sapere che la cellulite può essere determinata anche da squilibri ormonali, sedentarietà e cattiva alimentazione; quindi, per poter sfoggiare un fisico al top è necessario rivedere il proprio stile di vita cercando di risolvere anche eventuali problemi ormonali.

Leggi anche

Seguici