Questo sito contribuisce
all'audience di

 

7 cibi che rendono felice

Ci sono dei cibi migliori degli altri? Forse sì, forse no ma è cosa certa, alcuni cibi fanno stare meglio e sicuramente rendono felici scopri quali

di Redazione

30 Dicembre 2013





La natura ha messo a disposizione dell’umanità una grande varietà di alimenti, ognuno dei quali ha precise caratteristiche. Tra i tanti cibi ve ne sono alcuni che favoriscono il buonumore perché stimolano degli specifici recettori, presenti nel cervello, che contribuiscono a farci sentire più allegri e positivi.

Riportiamo 7  cibi che, se consumati regolarmente, vi daranno il buon umore e vi renderanno felici.

Il miele. Questo goloso alimento aiuta la felicità perché contiene vitamina B e la quercetina, una sostanza che migliora il benessere aumentando il buonumore. Inoltre, il miele è indicato per contrastare stati di debolezza e di astenia.
2 Il cioccolato fondente. Ha alte percentuali di magnesio ma anche di endorfina e di altre sostanze in grado di farci sentire meglio e più allegri. Il cioccolato fondente è ricco di polifenoli che ci fanno restare giovani ed in salute.
3 Le uova e il pollo. Entrambi questi alimenti contengono vitamina B12, indispensabile per sentirsi in forma e di buon umore. Le uova, così come le carni, sono ricche di proteine e secondo gli ultimi studi possono essere consumate, in minime dosi, anche da chi deve tenere sotto controllo il colesterolo.




4 L’avocado. E’ ricco di magnesio, fibre e vitamine. Accresce il senso di benessere, migliora la salute della cute e tiene sotto controllo il colesterolo cattivo.
5 La frutta secca e semi oleosi. Le noci, le mandorle, i semi di lino, i semi di sesamo e tanti altri sono alimenti nutrienti e con ottime quantità di grassi buoni. Possono essere consumati nelle insalate, per condire primi piatti oppure per condire macedonie e yogurt.
6 Le verdure. Le verdure a foglie verde come le bietole e gli spinaci sono ricchi di vitamine e di acido folico, utile per la salute del sistema nervoso. Si possono consumare sia crudi che cotti, evitando le cotture prolungate.
7 Il pesce. Gli sgombri, le orate, le sardine ma anche il salmone contengono grassi buoni, sali minerali e vitamine utili per il buonumore.

Leggi anche

Seguici