Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Dopo le feste torniamo in forma con l’ananas

Dopo le abbuffate delle feste doveroso è tornare in forma ecco un modo simpatico e delizioso. L'ananas un frutto prezioso che fa perdere peso

di Redazione

27 Dicembre 2013





Dopo le feste è inevitabile avere il desiderio di perdere qualche chilo e di depurarsi e sgonfiarsi. Raggiungere questo obiettivo è piuttosto facile, soprattutto se limitiamo le calorie e aumentiamo l’attività fisica. Ad aiutarci a drenare via i liquidi in eccesso, vi è l’ananas, un frutto versatile ed esotico, ottimo per gli spuntini. L’ananas aiuta a contrastare la cellulite, riduce la ritenzione idrica e sazia apportando poche calorie infatti, possiede circa 40 calorie ogni 100 grammi. Queste caratteristiche la rendono ideale per chi desidera combattere il ristagno dei liquidi, perdendo contemporaneamente peso.

L’ananas fresco si trova in commercio con estrema facilità e non ha costi proibitivi. Se si desidera tornare in forma e depurarsi, bisogna evitare quelli conservati che possiedono zuccheri e conservanti.



Questo delizioso alimento è anche ricco di vitamina C, utile per il benessere del nostro sistema immunitario, ma anche di bromelina un enzima che è in grado di migliorare la digestione. L’ananas contiene anche molti e benefici sali minerali come il potassio ed il calcio.

Il suo consumo è ideale a colazione ma anche per gli spuntini perché apporta poche calorie ma è ricco di acqua utile per disintossicarsi e per aumentare la diuresi, inoltre ha buone percentuali di fibre che facilitano il transito intestinale e migliorano la salute dell’intestino. Ecco perché l’ananas è ottimo per drenare e per ritrovare la forma dopo un periodo di eccessi alimentari. E’ importante sottolineare che, al contrario di quanto si pensi, questo frutto non permette di sciogliere i grassi, per i quali è necessario seguire una dieta ipocalorica suggerita da un medico.

L’ananas agisce anche sulla riduzione degli edemi e ha degli effetti antinfiammatori che la rendono ideale per contrastare, in modo naturale, la pelle a buccia d’arancia e gli accumuli di tossine. L’ananas fresco può essere consumata anche sotto forma di salutare centrifugato che, abbinato a cereali integrali o ad altra frutta, può costituire una colazione leggera o una merenda genuina.

Leggi anche

Seguici