Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Più sesso sotto l’albero: finalmente arriva il Natale!

Sotto l'Albero di Natale per tutte le feste è sesso, così piace! L'atmosfera festiva agevola al voglia sfrenata si sesso ed intimità

di Redazione

25 Dicembre 2013





Le tanto sospirate vacanze di Natale sono finalmente arrivate e si prospettano dei giorni di riposo e divertimento. Il periodo festivo, sotto molti versi, comporta numerosi cambiamenti, anche per quanto riguarda le abitudini sessuali. Secondo una ricerca effettuata dalla rivista “Daily beast”, nei giorni di Natale la vita intima diventa più vivace; non a caso, negli Stati Uniti, la maggioranza delle persone è nata a Settembre.

Attenzione però a  minacciare il desiderio sessuale arrivano, troppo spesso,  stress e stanchezza legati alla corsa ai regali e ai pasti troppo ricchi.

Ad abbassare la libido anche gli stravizi alimentari che, spesso, sono responsabili di sonnolenzastanchezza o fastidi gastrointestinali. Per mantenere una vita sessuale positiva è anche importante non eccedere con il consumo delle bevande alcoliche e superalcoliche. Se è vero che in quantità ridotte sono utili per migliorare le prestazioni , è altrettanto vero che, in dosi alte, sono un ostacolo alle attività sessuali.

Uno studio statunitense, firmato dal ricercatore Stan Goldestein, ha sottolineato che fare l’amore sia un modo per allontanare l’ansia e la malinconia che normalmente si presentano in questo periodo dell’anno. Per tantissimi, il periodo di Natale equivale a corse frenetiche alla ricerca dei doni, convivenze forzate con parenti ed amici che mal si sopportano e giornate fitte di impegni poco gradevoli.



La soluzione naturale a questi aspetti negativi è fare l’amore più spesso, ciò favorisce il rilassamento, allontanando stress e malumore. Non di rado il desiderio sessuale cala , in questi casi è necessario trovare una soluzione efficace che possa risolvere la situazione in maniera veloce e concreta.

Un prodotto particolarmente valido è la tradamixina, un composto naturale a base di  tribulus terrestris, alga ecklonia bicicli e glucosamina. La tradamixina è in grado di migliorare il testosterone, ossia l’ormone che, nell’uomo, ha il compito di innalzare il desiderio sessuale, in questo modo le prestazione sessuali diventano maggiori riuscendo a superare i momenti di calo della libido.

Secondo alcuni studi nel periodo di feste natalizie è di fondamentale importanza cercare di svolgere attività piacevoli che possano tenere a bada i possibili  malumori e la noia. Fra queste, sono molto utili quelle fisiche perché il corpo secerne endorfine, ossia degli ormoni che migliorano l’umore ed incrementano le sensazioni di benessere e felicità. Le endorfine vengono prodotte quando si svolgono le attività fisiche ma anche quando si hanno rapporti sessuali. Ecco perché, fare l’amore è un valido metodo per scacciare l’ansia tipica del periodo di Natale e per ritrovare il senso di felicità e serenità.

Queste affermazioni sono supportate anche dalle risposte fornite dalle persone intervistate. Il sondaggio, che è stato effettuato fra il 73% delle donne e l’81% degli uomini, ha rivelato che per il 77% delle persone il sesso è un metodo naturale e piacevole per scacciare la fatica e ridurre lo stress natalizio. Quindi, rendere l’attività sessuale più frequente è utile soprattutto in questi giorni di festa quando, per svariati motivi, cresce l’ansia ed il senso di inadeguatezza dovuto alla necessità di adempiere a numerose incombenze sociali.

Leggi anche

Seguici