Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Allarme Ortaggi: Ritirati Carciofi Esplosivi

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Andare a comprare gli ortaggi al supermercato è uso comune, ma quello che è successo a questa donna di Olginate in provincia di Lecco, Giulia Sala, ha dell’incredibile. (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); La signora avrebbe acquistato una paio di carciofi freschi e una volta arrivata a casa ...

di Valeria Bonora

19 Dicembre 2013





Andare a comprare gli ortaggi al supermercato è uso comune, ma quello che è successo a questa donna di Olginate in provincia di Lecco, Giulia Sala, ha dell’incredibile.



La signora avrebbe acquistato una paio di carciofi freschi e una volta arrivata a casa avrebbe iniziato ad affettarli per cucinarli, se non chè uno di quelli è letteralmente esploso.

Nessun ferito ma tanta paura. La signora insieme al marito e alla figlia hanno chiamato il 112 e la direzione del supermercato quando hanno realizzato che l’asplosione era proprio da imputarsi ad un carciofo.

Non è la prima volta che accade che un ortaggio esploda inspiegabilmente, già nel 2003 3 nel 2008 ci sono denunce a riguardo di ortaggi esplosi. Molto probabilmente l’episodio sarebbe attribuibile ad un fertilizzante utilizzato nella coltivazione dei suddetti ortaggi.

Carabinieri e Asl hanno comunque avviato indagini per risalire all’effettiva causa dello scoppio. La direzione del supermercato ha ritirato dalla vendita i prodotti, spiegando di averli ricevuti già confezionati, di aver avvisato il fornitore e di aver avviato degli accertamenti interni.

Leggi anche

Seguici