Manca davvero poco alle tanto attese feste natalizie ed è giunto il momento di stabilire che look scegliere in occasione di queste giornate speciali. Il giorno di Natale è, per tradizione, un momento di incontro con i parenti ma è anche la giusta occasione per mostrare un’acconciatura speciale e diversa.
Molte ispirazioni e idee per le acconciature del periodo natalizio che ci aspetta arrivano direttamente dalle passerelle di moda e dalle pettinature scelte dagli stilisti.
Chi ama il raccolto, può optare per la coda o per l’intramontabile chignon. Per Natale, la treccia può essere fermata da un elastico particolare, magari color argento o rosso; la moda vuole che sia una coda morbida ma liscia che diventa speciale se abbinata alla frangetta. Per un look più sofisticato, meglio lo chignon basso, da arricchire con forcine e fermagli preziosi, come quelli abbelliti da brillantini. L’alternativa chic è la treccia morbida e laterale che ricada su una spalla. Anche in questo caso, è bene impiegare accessori raffinati ed importanti. In occasione delle feste di Natale si può decidere anche per una treccia elaborata che venga fissata intorno a tutto il capo utilizzando piccole ed invisibili forcine.
Se invece volete sfoggiare la vostra chioma il suggerimento è di puntare su capelli sciolti e fermati da un cerchietto largo. Per quanto riguarda i colori meglio che richiamino quelli delle scarpe o dell’abito; particolarmente glamour sono quelli argentati e dorati. I cerchietti sono molto carini anche per chi ha la frangia.
I tagli di capelli medio corti possono trasformarsi in raffinate acconciature semi raccolte o in pettinature superlisce da fermare con piccole pinzette.
Da non perdere anche l’acconciatura sciolta e mossa da realizzare con molta cura, dopo aver creato la riga laterale; i capelli devono essere arricciati in modo da dare l’impressione che siano onde naturali. Per un effetto a lunga durata è bene impiegare un buon prodotto di styling.
Il segreto per un taglio perfetto ed un’acconciatura indimenticabile è trovare il giusto abbinamento con il trucco e l’abbigliamento.