Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Tagli Capelli, che Acconciatura fare per Natale?

Cerchi una acconciatura? Un taglio di capelli particolare? Ecco qualche idea per una acconciatura di natale

di Redazione

08 Dicembre 2013





Manca davvero poco alle tanto attese feste natalizie ed è giunto il momento di stabilire che look scegliere in occasione di queste giornate speciali. Il giorno di Natale è, per tradizione, un momento di incontro con i parenti ma è anche la giusta occasione per mostrare un’acconciatura speciale e diversa.

Molte ispirazioni e idee per le acconciature del periodo natalizio che ci aspetta arrivano direttamente dalle passerelle di moda e dalle pettinature scelte dagli stilisti.



Chi ama il raccolto, può optare per la coda o per l’intramontabile chignon. Per Natale, la treccia può essere fermata da un elastico particolare, magari color argento o rosso; la moda vuole che sia una coda morbida ma liscia che diventa speciale se abbinata alla frangetta. Per un look più sofisticato, meglio lo chignon basso, da arricchire con forcine e fermagli preziosi, come quelli abbelliti da brillantini. L’alternativa chic è la treccia morbida e laterale che ricada su una spalla. Anche in questo caso, è bene impiegare accessori raffinati ed importanti. In occasione delle feste di Natale si può decidere anche per una treccia elaborata che venga fissata intorno a tutto il capo utilizzando piccole ed invisibili forcine.

Se invece volete sfoggiare la vostra chioma il suggerimento è di puntare su capelli sciolti e fermati da un cerchietto largo. Per quanto riguarda i colori meglio che richiamino quelli delle scarpe o dell’abito; particolarmente glamour sono quelli argentati e dorati. I cerchietti sono molto carini anche per chi ha la frangia.

I tagli di capelli medio corti possono trasformarsi in raffinate acconciature semi raccolte o in pettinature superlisce da fermare con piccole pinzette.

Da non perdere anche l’acconciatura sciolta e mossa da realizzare con molta cura, dopo aver creato la riga laterale; i capelli devono essere arricciati in modo da dare l’impressione che siano onde naturali. Per un effetto a lunga durata è bene impiegare un buon prodotto di styling.

Il segreto per un taglio perfetto ed un’acconciatura indimenticabile è trovare il giusto abbinamento con il trucco e l’abbigliamento.

Leggi anche

Seguici