Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Così la dieta funziona Consigli pratici per dimagrire Prima e Bene

Dimagrire in modo perfetto? Ecco come può funzionare bene la tua dieta. Tutti i consigli giusti per dimagrire bene e in fretta.

di Redazione

30 Novembre 2013





Iniziare una dieta dimagrante significa intraprendere un percorso lungo e spesso faticoso infatti, sono tantissime le persone che si scoraggiano ed interrompono il trattamento a metà. Esistono però dei consigli pratici per dimagrire prima e bene ottenendo ottimi risultati.

Quando si sta seguendo una dieta ipocalorica è fondamentale non tenere a casa cibi ipercalorici: dolcetti, biscotti, creme e via dicendo. In questo modo si eviterà che, colti da un momento di sconforto, si faccia incetta di calorie, vanificando il risultati ottenuti fino ad ora. In sostituzione di questi snack si possono consumare verdure crude non condite, spremute e tisane non zuccherate o yogurt magri bianchi.

Per mantenere il metabolismo sempre attivo è importante mangiare poco e spesso; ecco perché bisogna fra cinque pasti al giorno, tenendo in alta considerazione la colazione. In questo modo non si viene colti da attacchi di fame, e si tengono sotto controllo la quantità di calorie ingerite.



Un altro consiglio pratico è quello di bere almeno due litri di acqua naturale ogni giorno; all’acqua si possono affiancare tisane e camomille non dolcificate. Bere tanto aiuta a mantenersi idratati ma anche a migliorare le funzioni intestinali e a saziare. Con un bicchiere d’acqua si placano i morsi della fame con zero calorie.
Durante la dieta bisogna prestare attenzione agli aperitivi, ai salatini e alle bevande alcoliche. Per non fare il pieno di calorie, è opportuno limitare l’alcol ma anche le bevande gassate e gli stuzzichini che vengono serviti come accompagnamento.

Se si mangia fuori casa, meglio prediligere un secondo più contorno lasciando perdere antipasti e primi; inoltre, è sempre opportuno optare per cotture leggere evitando le fritture e le sale. In un regime ipocalorico è importante non abolire nessun alimento quanto ridurre le porzioni. Un trucco semplice ed efficace è quello di non riempire mai il piatto e di non fare il bis; questo discorso vale anche con il pane che deve essere scelto sempre semplice e non condito. Infine, non bisogna dimenticare il movimento quotidiano.

Leggi anche

Seguici