Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Come dire al Partner i Desideri più Hot

Confidare le proprie fantasie erotiche al partner si può e si deve ecco come farlo in serenità

di Redazione

28 Novembre 2013

Le fantasie sessuali sono una caratteristica presente in entrambi i sessi. In genere si evita di parlare dei propri desideri hot con il proprio partner per una svariata serie di motivi.

Secondo un’indagine svolta dai ricercatori dell’Università di Michigan, il genere femminile ha alcune fantasie più ricorrenti che riguardano il sesso a tre, l’esibizionismo e il consumare un rapporto con uno sconosciuto. Alle donne, la possibilità di consumare un rapporto con un estraneo piace molto. Questo desiderio viene raramente confessato perché vissuto come peccaminoso in quanto potrebbe offendere il proprio compagno.

Si tace anche sul desiderio di fare l’amore a tre; questo desiderio potrebbe essere molto utile per riaccendere la passione e per migliorare l’intesa sessuale. Ben inteso si tratta di una fantasia presente anche nell’immaginario maschile: la maggioranza degli uomini sogna di poter andare a letto in tre per movimentare l’amplesso e per una sorta di sfida.

Alle donne piace molto la variante che le vede protagoniste e dominatrici; per questo rapporto è anche possibile osare travestimenti particolari. Questo tipo di sesso è apprezzato anche dagli uomini che, per una sera, possono godere di una partner che prende il controllo della situazione.

Molto spesso i desideri più hot vengono esplicitati ma ciò non significa che non siano presenti; alcune pratiche, come per esempio il guardare immagini erotiche o sognare di avere dei rapporti con più partner, possono essere compiute anche senza avvisare la partner. Questi desideri non vengono quasi mai svelati per evitare che la propria compagna o il proprio compagno possa sentirsi inadeguato esprimere un giudizio negativo.

Per dire al partner i desideri più hot bisogna lasciarsi andare e dimenticare la vergogna ed il pudore. Le fantasie erotiche sono importanti per approfondire la conoscenza e per rendere la vita sessuale più appagante.

Per venire in contro a questi desideri, è possibile proporre qualche piccola ma eccitante variante alla solita routine. In alcuni casi è sufficiente un travestimento, della biancheria particolare o un massaggio per concretizzare dei desideri sessuali a lungo repressi.

 

Leggi anche

Seguici