Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Come mascherare i fianchi larghi

Come mascherare i fianchi larghi con vestiti e quanto altro. Ecco come si può fare.

di Redazione

24 Novembre 2013





La costituzione maggiormente diffusa fra le donne mediterranee è caratterizzata da un bacino generoso, con fianchi ben disegnati; questo particolare accomuna tutte: dalle più magre a quelle più in carne.

Per mascherare i fianchi larghi bisogna scegliere indumenti ed accessori che slancino la figura, concentrando l’attenzione sulle gambe e sul tronco.

Nel guardaroba di una donna che non vuol mostrare i fianchi, devono essere presenti soprattutto colori scuri, o tendenti allo scuro, questo per quanto riguarda gonne e pantaloni; invece, nuance tenui o chiarissime per maglie, camice e giacche. Oltre a questi colori, non bisogna dimenticare le fantasie; soprattutto se sono sobrie, sono ideali per camuffare i difetti. Chi ama le righe può optare per quelle verticali e per tutti i disegni che slanciano.

I fianchi larghi si mascherano anche con maglioni lunghi ma non eccessivamente larghi, con vestiti svasati e con maglie morbide. Se vi piacciono le scollature, approfittate di magliette e maglioni scollati ma non troppo fascianti da abbinare a pantaloni o gonne. Per un risultato perfetto, provate una cintura in vita.



In genere i modelli da preferire sono quelli a portafoglio, le gonne svasate, i pantaloni morbidi o i jeans; inoltre, vanno benissimo i soprabiti, i cappotti non sagomati e, preferibilmente, di coloro chiari. Invece, bisogna evitare di indossare capi eccessivamente informi ed ampi, così come è meglio abbandonare pantaloni fascianti, gonne e maglie aderenti.

A questi abiti bisogna abbinare delle calzature con un minimo di tacco, cercando di evitare di indossare ballerine o scarpe da ginnastica raso terra. Per l’inverno la giusta soluzione sono gli stivali da portare sia con pantaloni che con gonne. Un’accoppiata vincente è quella fra un vestitino corto e largo, ma non troppo, e calze coprenti; si completa con degli stivali e un cappotto dritto. Se si prediligono abiti lunghi è fondamentale non spezzare la figura con boleri o giacche corte.

Il look di chi desidera mascherare i fianchi non può prescindere dagli accessori; oltre alle cinture è necessario puntare su bracciali ed orecchini importanti.

 

Leggi anche

Seguici