Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Tagli capelli corti, 5 proposte fotografiche da non perdere

La moda dei tagli dei capelli è in continuo aggiornamento, questi sono i più trendy.

di Redazione

19 Novembre 2013





tagli di capelli corti più modaioli, per l’inverno 2013-2014, comprendono sia proposte estrose che classiche adatte a chi vuole mantenere un look bon ton.

Anche le vip hanno deciso di seguire le tendenze e di sfoggiare capelli corti e ribelli; fra le più imitate vi è la ribelle e sensuale Miley Cyrus che ha optato per una capigliatura corta e mascolina.



Il primo taglio da segnalare è quello corto e rock, adatto a chi ama mostrare un lato da cattiva ragazza. Si presenta molto corto sulla nuca mentre la chioma è più lunga e viene pettinata in maniera fintamente disordinata. L’aspetto più evidente di questa proposta è data dalla rasatura che può essere più o meno estesa, in base al gusto personale e al risultato che si desidera ottenere. Per una capigliatura romantica, non bisogna dimenticare qualche dettaglio prezioso, come per esempio un cerchietto.

Il secondo taglio è un bob che libera il collo, mettendolo in evidenza. Per rivitalizzare questo taglio si può osare con una frangia dritta abbinata a delle onde precise ma naturali. In alternativa, il bob può essere molto scalato, in modo che la capigliatura sia movimentata e dinamica.

Il terzo taglio per capelli corti è si caratterizza per essere lungo sul davanti e più corto dietro. E’ importante che siano presenti lunghezze differenti; questa caratteristica può riguardare anche la frangia. In questo modo si ottiene un taglio voluminoso, moderno e facile da gestire.

Il quarto taglio è quello corto spettinato che può essere portato con la frangia, preferibilmente piastrata. Il segreto è puntare sul movimento ed in particolare al centro.

Il quinto taglio è corto ma femminile perché libera il mento ed il collo ma non prevede né rasature né ciuffi ribelli. Il particolare è la presenza della riga laterale e dalla possibilità di portarlo sia spettinato che perfettamente stirato in modo da ricreare un effetto chic e curato.

Leggi anche

Seguici