Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Come rendere felice un uomo

Rendere felice un uomo è possibile? Ecco qualche piccolo segreto

di Redazione

13 Novembre 2013





Per rendere felice un uomo è importante non opporsi alle sue uscite serali.

A rivelarlo è uno studio condotto dall’Università di Oxford; il ricercatore, Robin Dunbar, ha evidenziato che i maschi hanno bisogno di incontrare gli amici per essere sereni e di buonumore. Il segreto dell’armonia di coppia pare quindi nascosto anche nella vita sociale e nei rapporti interpersonali. Lo studioso citato ha rilevato dai dati a sua disposizione che, molto spesso, il genere maschile afferma di non riuscire ad uscire più di una volta a settimana; un’altra percentuale invece è costretta a rinunciare del tutto e quindi trascura gli amici e lo svago. Proprio il fatto di non riuscire a concedersi periodicamente un incontro fuori dalla coppia sarebbe alla base di tanti problemi; quando si è in compagnia ci si rilassa e si ride producendo delle sostanze, le endorfine, che interagiscono con l’umore. Le endorfine vengono rilasciate quando si è allegri e anche quando si fa movimento fisico.



Secondo l’indagine ciò che conta è organizzare una serata fra amici, indipendentemente dal programma previsto. Tutte le occasioni vanno bene, dalla partita di pallone alla serata in pizzeria; l’importante è coltivare i rapporti e cementare le amicizie.

All’interno della coppia, la donna ha un ruolo fondamentale perché può incitare il proprio compagno a concedersi un’uscita o un incontro fra amici; se così non accade, non di rado, gli uomini preferiscono rinunciare ad una serata diversa per non incorrere in liti o musi lunghi in famiglia. Naturalmente questa stessa libertà deve però essere concessa anche alla donna che può quindi decidere di uscire con le proprie amiche, senza essere accompagnata dal proprio partner.

Per rendere felice un uomo è importante rispettare i suoi spazi, evitando di obbligarlo a svolgere tutte le attività insieme; ognuno può avere i suoi interessi senza che questo comporti dei problemi alla coppia. L’unione si può rinforzare organizzando delle breve vacanze o delle attività divertenti, come per esempio andare a sciare, al cinema oppure a ballare insieme.

Leggi anche

Seguici