Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Come bruciare Calorie e Grasso facilmente in 7 mosse

Bruciare grassi e calorie è un problema che avvilisce tante donne e tanti uomini, ecco come bruciarli

di Redazione

10 Novembre 2013





Il sogno di noi tutti è quello di poter perdere peso con poca fatica. Per dimagrire è però importante seguire uno stile di vita attivo abbinato ad un regime alimentare equilibrato e vario.

Il movimento è infatti la chiave per tonificare i muscoli, abolire i rotolini di grasso ed avere un fisico più asciutto. Se state pensando di dover passare tutto il giorno in palestra, vi sbagliate; infatti, un ricercatore statunitense ha messo a punto delle modalità innovative per perdere peso in maniera facile. Si tratta della ginnastica integrativa grazie alla quale è possibile dimagrire svolgendo un allenamento moderato e costante. La ginnastica integrativa può anche essere svolta a casa e quindi è l’ideale per chi non ha tempo per recarsi in palestra.

Ecco 7 metodi semplici per dimagrire e perdere grasso.



Stile di vita sano. E’ fondamentale bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, scegliere cibi poco elaborati e con pochi grassi. Nella dieta quotidiana è necessario introdurre quantità maggiori di verdura e frutta.

2 In piedi. Stare in piedi a lungo contribuisce a restare in forma. Per incrementare i risultati si possono contrarre i muscoli del ventre e delle cosce. Durante il giorno bisogna trascorre quanto più tempo possibile in piedi.

3 Pulire. Fare i lavori domestici aiuta a mantenersi in forma e a bruciare le riserve di grasso. Lavare i vetri, spazzare e passare lo straccio contribuiscono a migliorare i muscoli e a renderli più tonici.

4 Le scale. Tutte le  volte che è possibile bisogna dimenticare l’ascensore ed usare le scale. I più allenati possono farle velocemente, magari con qualche peso, come le buste della spesa.

Tonificare. Quando si è seduti alla scrivania o si è in macchina si possono contrarre i muscoli dell’addome. L’esercizio deve essere ripetuto più volte al giorno.

6 Muoversi. Anche a lavoro è importante muoversi e camminare, anche se per pochi minuti. Per esempio si possono posizionare penne o documenti lontani in modo da essere costretti ad alzarsi il più spesso possibile.

Mangiare lentamente. Mangiare con calma, a piccoli bocconi e senza distrazioni aiuta a diminuire le porzioni e quindi ad introdurre meno calorie. Inoltre, è possibile utilizzare piatti di dimensioni inferiori che non devono mai essere completamente riempiti.

Leggi anche

Seguici