Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Tagli Capelli, nuove proposte imprendibili per l’Inverno 2013

L'inverno è alle porte, hai pensato al nuovo taglio di capelli? Ecco qualche suggerimento che fa tendenza

di Redazione

05 Novembre 2013





Le nuove tendenze in fatto di pettinature per l’inverno 2013, arrivano dalle ultime passerelle. Le proposte capelli inverno 2013 sono moltissime e vi è spazio sia per chi ama i tagli corti che invece, per chi preferisce mantenere una certa lunghezza.

tagli per i capelli medio lunghi sono soprattutto quelli asimmetrici e sbarazzini da portare con la riga laterale o con la frangia. Per la stagione fredda 2013 impera lo stile “bagnato” o “wet” col quale la chioma appare lucente, come se fosse bagnata; per realizzarlo è necessario impiegare dei prodotti adeguati da applicare su tutta la lunghezza oppure soltanto alla radice.



Chi ama i tagli lunghi non può fare a meno di raccoglierli; per questa stagione, sono molto in voga sia le trecce, anche quelle laterali, che gli chignon. Questi ultimi possono essere sia semplici che elaborati; per essere veramente alla moda non può mancare l’effetto bagnato e l’impiego di accessori come fermagli o cerchietti. Altro must della stagione è la coda, soprattutto quella ad effetto bagnato realizzata con la riga laterale.

I tagli di capelli più innovativi dell’inverno 2013 sono quelli corti ed in particolare, quelli che si ispirano allo stile maschile. Il taglio boysh è moderno e raffinato e mette in risalto il volto; può essere interpretato anche in chiave romantica, soprattutto se è sfoggiato con un bel cerchietto o con delle mollette graziose. L’effetto bagnato garantisce un look più frizzante e modaiolo.

Sono tornati di moda anche i pixie cut, le capigliature geometriche e lo stile retrò; infatti, i parrucchieri e gli stilisti si sono fatti affascinare non soltanto dagli anni 1990 ma anche dai mitici anni ’60. Sono molti i tagli glamour adatti a chi desidera uno stile raffinato e chic; fra questi ultimi, riprendono vigore i bob e le capigliature sfilate, senza eccessi.

Fra le tendenze imperdibili per l’inverno 2013, vi sono i tocchi di colore per le punte. Chi desidera essere alla moda può provare con il viola oppure con il blu.

Leggi anche

Seguici