Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Il perizoma fa ammalare, è allarme

Perizoma che passione, per anni le donne hanno rincorso la moda acquistando magnifici perizoma sexy ed intriganti ma attenzione a quanto pare fanno ammalare! E' vero allarme specie tra le appasionate

di Redazione

02 Novembre 2013





perizoma fa male

Il perizoma è un capo intimo particolarmente amato da entrambi i sessi; è comodo, esalta i glutei e non crea antiestetici segni. E’ ideale per indossare pantaloni e vestiti stretti ed è declinato anche nei costumi da bagno, sia femminili che maschili.

Proprio il suo largo utilizzo ha suscitato qualche dubbio fra i ricercatori che hanno evidenziato un aumento delle infezioni genitali fra le donne che indossano, abitualmente, il perizoma.

Secondo una ricerca condotta dall’Albert Einstein College of medicine, questo indumento personale può essere pericoloso soprattutto se non è realizzato in cotone; in particolare, bisogna evitare di acquistare perizoma caratterizzati da una parte interna in cotone ed una esterna in tessuto sintetico o pizzo.

Questa soluzione è dannosa perché la traspirazione è limitata e si crea un ambiente umido, ideale per lo sviluppo di germi e batteri



Inoltre, secondo quanto affermato dal Dottor Rabin, pofessore di ostetricia e ginecologia, il perizoma potrebbe essere dannoso se si è predisposti a contrarre infezioni vaginali ed urinarie. La causa sarebbe l’innalzamento del pH che favorirebbe l’aumento di batteri e quindi una maggiore facilità a contrarre fastidiose patologie; inoltre, trattandosi di un capo molto piccolo, non di rado, le parti intime non sono adeguatamente protette dal contatto con l’esterno.

La situazione diventa ancora più complicata quando sopra questo particolare indumento intimo vengono indossati capi stretti e poco traspiranti, come per esempio calze collant, jeans aderenti e simili. In questi casi, la temperatura sale e l’ambiente diventa caldo e con un’alta percentuale di umidità. Si ricreano quindi le condizioni ideali per la moltiplicazione di germi che causano infezioni, fastidi e perdite.

Il perizoma è considerato come un indumento confortevole e pratico ma, a causa della sua particolare struttura, favorisce lo spostamento di germi dall’ano alla vagina; infatti, il tessuto si muove e favorisce la migrazione di vari batteri, primo fra tutti l’e-coli che provoca gravi infezioni all’apparato genitale. Un altro problema è la possibile irritazione che potrebbe colpire l’ano, soprattutto se si è sofferenti di emorroidi. Il consiglio è quindi quello di alternare la biancheria intima, prediligendo sempre quella realizzata in fibre naturali, come il cotone.

Leggi anche

Seguici