Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Trapianto del Viso su una Ragazzina: ora può Sorridere di Nuovo [Video]

La ragazzina ha subito un trapianto di viso dopo che il suo fu sfigurato da piccola.

di Valeria Bonora

31 Ottobre 2013





ATTENZIONE: Immagini non adatte ad un pubblico sensibile.

E’ la diciassettenne Xu Jianmei l’ultima ragazza a ricevere un trapianto di viso.

Jianmei fu sfigurata da bambina, a 5 anni, da un incendio, ed ora ha finalmente potuto avere un mento, le palpebre e un’orecchio e finalmente può sorridere come non aveva mai fatto, infatti l’intervento ha ripristinato un certo controllo della contrazione muscolare della faccia e le permetterà perfino di arrossire. Anche se gran parte del suo viso è attualmente sfregiato dall’intervento chirurgico, i medici prevedono che le ferite guariranno nel corso delle prossime settimane .

Il trapianto di stupefacente è stato reso possibile facendole crescere la pelle sul petto. Il team del trapianto della provincia di Fujian hanno costruito il suo nuovo volto utilizzando un vaso sanguigno della gamba e un palloncino pieno d’acqua per espandere la sua pelle. Ci sono voluti diversi mesi per far ‘crescere‘ il nuovo volto fino a quando non fosse abbastanza grande per coprire i lineamenti del viso mancanti. I medici hanno allungato la pelle che serviva per il trapianto, gonfiando il palloncino d’acqua sotto di esso, fino ad assicurarsi di avere abbastanza pelle per coprire il viso.

E dopo essersi assicurati che la nuova pelle cresciuta non sarebbe stata rigettata dal suo corpo, stata finalmente innestata sul suo viso .

L’intervento è durato otto ore ed è uno dei 10 trapianti di viso realizzati in Cina dove il primo trapianto di viso è stata fatto nel 2006 su Li Guoxing, scomparso meno di due anni più tardi, dopo aver interrotto il suo farmaco anti-rigetto.

Con il suo nuovo volto lei sarà in grado di esprimersi in modo più preciso. Sarà anche in grado di arrossire quando le sue emozioni cambiano, ma ci vorrà molto tempo“, ha spiegato il chirurgo Jiang Chenhong .

 

Dopo il video altre immagini di Xu Jianmei

 



Leggi anche

Seguici