Questo sito contribuisce
all'audience di

 

5 trucchi per perdere 3kg col Pensiero

Vi sembra strano? Non è così. Influenzando positivamente il nostro pensiero, potremo dimagrire facilmente di 3 kg. Tutto sta a provarci. Vediamo come

di Redazione

25 Ottobre 2013





Sono molti gli studi che confermano che sia possibile dimagrire sfruttando le molteplici capacità della mente. Perdere peso tuttavia è il frutto di un insieme di fattori combinati e non si può prescindere dallo svolgere una vita attiva e dal alimentarsi bene e in maniera regolarePer dimagrire si dovrebbero prediligere alimenti poco calorici, preparati in modo semplice, con un ridotto uso i grassi.Ecco 5 trucchi per perdere 3 chili col pensiero.

1 La convinzione. E’ importante focalizzare la propria energia e volontà sui risultati da raggiungere; per riuscirci bisogna pensare a come si diventerà una volta eliminati i chili di troppo. Vedere positivo ed avere fiducia nelle proprie capacità, significa essere certi di raggiungere l’obiettivo senza sforzi.



Concentrarsi. Per dimagrire col pensiero bisogna concentrarsi, caricarsi di entusiasmo e di positività. Essere certi di perdere peso significa essere pronti a superare tutti gli ostacoli e le difficoltà. I momenti di stanca si possono vincere concentrandosi sulla propria energia e sulle proprie capacità.

Tranquillità. Bisogna imparare a sentirsi sicuri senza angosce per il proprio corpo; infatti quando si è sicuri di sé stessi ci si sente meglio e si dimagrisce prima.

4 Attenzione a stare troppe ore al computer. Secondo degli studi effettuati da due Università statunitensi, stare molto al pc potrebbe favorire l’assunzione di alcuni alimenti. Infatti, continuare a mangiare mentre si è impegnati in un’altra attività, rallento lo stimolo della sazietà; inoltre, gli scienziati sostengono che si bada meno a ciò che si consuma con il rischio di prediligere alimenti poco sani.

Lavarsi i denti. Subito dopo il pasto bisognerebbe lavarsi i denti in modo da essere meno stimolati a continuare a spizzicare. Uno studio condotto dall’Università di Tel Aviv, afferma che, dopo essersi lavati i denti, si riducono anche gli attacchi di fame. Il risultato è un’alimentazione più regolare e meno ricca che facilita la perdita di peso.

Leggi anche

Seguici