Questo sito contribuisce
all'audience di

 

5 alimenti da evitare prima di fare sesso

Mangiare bene è fondamentale per fare del buon sesso, lo sapevi? Ecco tutto ciò che devi mangiare e o evitare prima di una serata romantica, galante e passionale

di Redazione

16 Ottobre 2013





Prima di una serata galante che si concluderà con momenti di sesso, sarebbe opportuno non consumare alcune tipologie di alimenti che potrebbero influenzare negativamente le prestazioni.  Alcuni cibi hanno un effetto opposto a quello desiderato: agiscono provocando torpore, sonnolenza e mal di pancia.

Ecco una lista di cinque alimenti da evitare prima di fare sesso; al loro posto è consigliabile consumare cibi afrodisiaci, in grado di stimolare la libido. Fra questi vi sono lo zafferano, il peperoncino e le banane.

Alimenti da evitare:

1 L’abuso di alcol. Se si ha intenzione di trascorrere una serata in dolce compagnia è meglio non abusare con vino e superalcolici. Queste sostanze possono causare sonnolenza, stanchezza e far calare le prestazioni sessuali. Il consiglio è di consumare un bicchiere, massimo due a pasto, e di preferire un aperitivo analcolico.



2 La carne rossa. Mangiare prima del sesso troppa carne rossa è sbagliato perché questa provoca torpore, legato ai fenomeni digestivi. Se si desidera fare il pieno di proteine, è meglio scegliere del pesce magro, come il merluzzo, oppure della carne bianca, come coniglio o pollo.

3 La liquirizia. Secondo alcune ricerche, la liquirizia ha la capacità di abbassare la libido e di intervenire sugli ormoni sessuali femminili e maschili. Per non correre il rischio di una figuraccia, è opportuno non consumarla quando si ha un appuntamento importante.

4 Le crucifere. I cavolfiori, i cavoletti di Bruxelles e via dicendo sono sconsigliate se si ha in previsione un rapporto amoroso. Questi alimenti vengono digeriti con difficoltà e, soprattutto, causano meteorismo e flatulenza.

5 I legumi. Alcuni legumi, come i fagioli sono controindicati se si ha un incontro galante. Il motivo è determinato dal fatto che  sono responsabili di dolori addominali, meteorismo e gonfiore. Sarebbero quindi da evitare e da sostituire con una porzione di pasta o di verdure poco condite.

Infine per essere al top è sempre bene evitare l’abuso di dolci, alimenti grassi e difficili da digerire.

Leggi anche

Seguici