Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Cosa ci trovano di attraente gli uomini nel seno?

Perchè il seno attira gli uomini? Lo sai? Ecco tutto quel che devi sapere per curare il tuo seno, avere un decollete attraente ed attrarre un uomo

di Redazione

13 Ottobre 2013





Il seno è una delle parti del corpo  più guardate dagli uomini. Una scollatura profonda che metta in risalto un decollete prosperoso è in grado di calamitare, all’istante, l’attenzione maschile. Non si tratta certamente di una nuova scoperta infatti, da sempre le donne puntano ad avere un seno importante e tonico.

I motivi che rendono il seno attraente, per gli uomini, sono molteplici e per alcuni studiosi risalgono all’evoluzione della specie umana. Il decollete richiama, a livello inconscio, il primo contatto con la propria madre e con il gesto intimo dell’allattamento. Secondo alcuni scienziati, gli uomini sarebbero interessati, soprattutto, ad un seno prosperoso perché simbolo di fecondità ma anche di nutrimento. Secondo una ricerca condotta in Texas e riportata dalla rivista tedesca Bild, l’istinto porta l’uomo a prediligere donne dotate di curve; in questo modo  ci si assicurerebbe il proseguimento della specie perché un seno prosperoso, così come fianchi morbidi sono indicatori di buona salute e fertilità.



Il seno è la rappresentazione del legame stretto ed indissolubile che esiste tra la mamma ed il proprio figlio e questa importanza si trasforma poi, con l’età adulta, in un’attrazione irresistibile. A cementare il rapporto con il proprio bambini intervengono anche gli ormoni , ed in particolare l’ossitocina; questa sostanza stimola la madre a creare uno speciale feeling con il proprio pargolo. L’ossitocina viene prodotta anche durante i rapporti sessuali, nel caso in cui l’uomo accarezzi il seno. Quindi toccare il seno contribuisce a rendere duraturo e forte il rapporto di coppia; questo è anche uno dei motivi per i quali i maschi apprezzano un bel seno, tonico e sodo e piacevole al tatto.

Grazie alla sua forma rotondeggiante e piena il seno richiama alla mente i glutei che, in particolare, all’inizio della storia dell’uomo rappresentavano un importante richiamo sessuale. Il seno quindi sarebbe una sorta di copia delle natiche e avrebbe assunto un significato molto simile a quello rappresentato da questa parte del corpo.

Leggi anche

Seguici